Body Shaping e fitness: fisico a mela, che allenamento devo fare?

Body Shaping e fitness: fisico a mela, che allenamento devo fare?

9 Luglio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Hai un fisico a mela e vuoi migliorare la tua forma? Ecco la guida adatta a te!

Il viaggio per riuscire ad ottenere il fisico dei nostri sogni è appena cominciato. Se avete letto lo scorso articolo avete già individuato il vostro tipo di fisico. Non tutti gli allenamenti sono uguali e a seconda del tipo di fisico è bene concentrarsi su alcuni esercizi piuttosto che altri.

In questo articolo ci dedicheremo al FISICO A MELA. 

Il fisico a mela è sostanzialmente caratterizzato da un addome preponderante, caratterizzato da una massa grassa abbastanza elevata rispetto a quella magra. I punti da tenere in considerazione per armonizzare il fisico sono: un’alimentazione corretta e attività fisica cardio.

PUNTO DI FORZA: nonostante l’elevata presenza di grasso nel corpo, ingrassate e dimagrite in modo uniforme, questo è sicuramente un’importante punto di forza che vi farà avere risultati soddisfacenti in tempi brevi.

PUNTO DEBOLE: sicuramente l’addome che si presenta molto gonfio e molle.

ALIMENTAZIONE: gli addominali si fanno in cucina! Se volete cominciare a cambiare cercate di mangiare in modo sano ed equilibrato, presto vedrete il vostro corpo cambiare. Se vi trovate particolarmente gonfi controllate se per caso non avete qualche intolleranza come lattosio o lieviti.

COSA SUCCEDE QUANDO TI ALLENI: appena tocchi un peso ti gonfi e fossilizzi il grasso trasformandolo in massa magra. Per ottenere i risultati sperati dimentica la sala pesi!

QUAL È L’ALLENAMENTO GIUSTO PER TE? CARDIOFITNESS E TONIFICAZIONE

SE TI ALLENI IN PALESTRA: Abbandona la sala pesi e segui le lezioni! Tutte le classi cardio come step, step coreografico, zumba, aeroboxe. Se ti piace ballare tutte le danze caraibiche sono indicatissime per il tuo fisico! Abbina ogni settimana almeno una lezione di tonificazione come GAG.

SE TI ALLENI A CASA: Ti consigliamo di cercare dei video allenamenti CARDIO come Tae Bo o Interval training. Se hai una ciclette o un tapis roulant mezz’ora al giorno faranno miracoli. Ai video o alla ciclette abbina un allenamento funzionale come i mini workout di addominali che potrai facilmente trovare su youtube. Allenati almeno tre volte alla settimana!

IL TUO ESERCIZIO PERFETTO: Il PLANK DINAMICO.

Tags