Kate Middleton, biografia della Duchessa è speciale: aiuta...

Kate Middleton, biografia della Duchessa è speciale: aiuta…

2 Novembre 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

LONDRA – Chi era Kate Middleton prima di conoscere il principe William? Quali prove ha dovuto superare prima di poter mettere al dito l’anello di Lady Diana e ufficializzare una già lunga relazione? Come ha fatto a diventare un’icona globale di stile? A queste domande risponde ‘Kate‘ (Imprimatur, pp. 252, 16 euro) di Deborah Ameri e Annalisa Villa, due giornaliste italiane di base a Londra, che raccontano quella che viene definita “una romantica favola moderna”.

Che passa per l’infanzia felice, l’adolescenza difficile, l’amore travagliato con il ragazzo più desiderato d’Inghilterra, l’ingresso nella Royal family, la maternità e il lungo apprendistato per essere un giorno accanto al Re. E che oggi la porta ad essere la ‘reale’ più amata del Regno Unito. Una biografia che è anche un atto di solidarietà delle due autrici: doneranno infatti i proventi all’Ipsia (Istituto Pace Sviluppo Innovazione Acli) per aiutare i bambini siriani che vivono nei campi profughi in Grecia.

Kate Middleton è figlia di Michael Francis Middleton, ex assistente di volo e poi dipendente della British Airways e di Carol Elizabeth Goldsmith anche lei ex assistente di volo. I genitori hanno inoltre fondato una società, la Party Pieces, che vende per corrispondenza accessori per feste. Kate e William  si sono sposati il 29 aprile 2011. La cerimonia, in mondovisione, ha avuto luogo nell’abbazia di Westminster, alla presenza della regina Elisabetta II, di tutta la famiglia reale e di 1900 invitati. Il 22 luglio 2013 è nato il primo figlio della coppia, George Alexander Louis. Il 2 maggio 2015, la duchessa ha dato alla luce la sua secondogenita, Charlotte Elizabeth Diana.

Dopo Kate, anche la sorella Pippa Middleton è pronta alle nozze. Sposerà il multimilionario James Matthews, suo ex fidanzato, con il quale è tornata a fare coppia quest’anno. Il matrimonio è previsto per il 2017, probabilmente tra maggio e giugno. Ma si attendono maggiori dettagli sull’evento dell’anno.