ROMA – Un secondo di pesce, ma anche un antipasto di sicuro effetto grazie al contrasto cromatico tra il rosso della salsa di peperoni ed il patè di olive nere. Un secondo piatto di facile realizzazione con il tonno tagliato a striscioline.
Ingredienti:
Per il tonno: 400 g di tonno fresco, 60 g di olive denocciolate, uno spicchio d’aglio, un rametto di timo, 3 cucchiai di olio d’oliva extravergine, sale e pepe
Per la crema: 2 peperoni rossi, sale e pepe
Preparazione:
Lavate i peperoni ed arrostiteli direttamente sulla fiamma del gas fino a bruciacchiarne uniformemente la buccia, chiudeteli in un sacchetto di nylon e lasciateli “sudare”.
Intanto tagliate il tonno a striscioline e salatelo leggermente. Scaldate una padella con l’olio e lo spicchio d’aglio aperto a metà. Rosolatevi il tonno a fiamma vivace rigirandolo spesso e profumate con il rametto di timo che poi toglierete. Pepate leggermente e, appena il pesce si è colorito, lasciatelo riposare per 2 minuti.
Passate le olive al mixer e spalmatele sul tonno. Spellate i peperoni ed eliminate i semi, frullateli fino ad ottenere una crema, salate e pepate. Affettate il tonno e servitelo adagiato sulla crema di peperoni arrosto.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…