ROMA – Un piatto estivo dal colore intenso e molto saporito. I tonnarelli, per la loro consistenza grande si sposano benissimo con questa variante del classico pesto genovese che ha la rucola al posto del basilico.
Ingredienti:
500 grammi di tonnarelli, 100 grammi di rucola, 50 grammi di pinoli, 50 grammi di parmigiano grattugiato, uno spicchio d’aglio, un bicchiere di olio extravergine, 50 grammi di pecorino grattugiato, sale
Preparazione:
Per prima cosa lavate e asciugate la rucola, quindi ponetela in un mixer e aggiungete i pinoli, il parmigiano e il pecorino grattugiati, l’aglio schiacciato, un pizzico di sale e un po’ di olio extravergine d’oliva.
Frullate per qualche secondo, aggiungendo a filo il resto dell’olio fino ad ottenere una crema liscia e fluida. Aggiustate eventualmente di sale.
Mettete a lessare i tonnarelli in abbondante acqua salata e quando saranno bene al dente scolateli e amalgamateli al pesto di rucola, aggiungendo, se necessario, qualche cucchiaio di acqua di cottura per rendere più fluido il condimento. Servite i tonnarelli al pesto di rucola ben caldi.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…