ROMA – Un piatto veloce e ricco di sapori. gli spiedini di mazzancolle vengono appena scottati in padella e insaporiti con lime, miele e semi di papavero.
Ingredienti:
6 lime, 2 cucchiai di miele, 2 cucchiaini di semi di papavero, un cucchiaino di maizena, un bicchiere d’acqua, 4 cucchiai d’olio d’oliva, 32 mazzancolle, un bicchiere di vino bianco
Preparazione:
Togliete il guscio alle mazzancolle lasciando solo la coda, e tagliate i lime a fettine. Infilate su ogni bastoncino da spiedino quattro mazzancolle intervallandole con una fettina di lime. Nel frattempo scaldate in un tegame l’olio, e quando sarà caldo fate saltare gli spiedini 30 secondi per lato, aggiungete il miele e fate caramellare per bene da entrambi i lati, per ultimo spolverate gli spiedini con i semi di papavero.
Toglieteli dal tegame e conservateli al caldo. Nel tegame stesso aggiungete al fondo di cottura il succo di 2 lime e fate ridurre qualche istante. Sciogliete la maizena nell’acqua e versatela, assieme al vino, nel tegame, mescolando fino a quando il liquido non avrà assunto un aspetto cremoso. Servite gli spiedini cosparsi con questa crema ancora calda.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…