Ricette di pesce: spiedini di mazzancolle con lime e semi di papavero

Ricette di pesce: spiedini di mazzancolle con lime e semi di papavero

17 Dicembre 2013 - di aavico

ROMA – Un piatto veloce e ricco di sapori. gli spiedini di mazzancolle vengono appena scottati in padella e insaporiti con lime, miele e semi di papavero.

Ingredienti:

6 lime, 2 cucchiai di miele, 2 cucchiaini di semi di papavero, un cucchiaino di maizena, un bicchiere d’acqua, 4 cucchiai d’olio d’oliva, 32 mazzancolle, un bicchiere di vino bianco

Preparazione:

Togliete il guscio alle mazzancolle lasciando solo la coda, e tagliate i lime a fettine. Infilate su ogni bastoncino da spiedino quattro mazzancolle intervallandole con una fettina di lime. Nel frattempo scaldate in un tegame l’olio, e quando sarà caldo fate saltare gli spiedini 30 secondi per lato, aggiungete il miele e fate caramellare per bene da entrambi i lati, per ultimo spolverate gli spiedini con i semi di papavero.

Toglieteli dal tegame e conservateli al caldo. Nel tegame stesso aggiungete al fondo di cottura il succo di 2 lime e fate ridurre qualche istante. Sciogliete la maizena nell’acqua e versatela, assieme al vino, nel tegame, mescolando fino a quando il liquido non avrà assunto un aspetto cremoso. Servite gli spiedini cosparsi con questa crema ancora calda.