ROMA – Il burrito è un piatto tipico messicano che consiste in una tortilla di farina riempita con carne di bovino, pollo o maiale. La carne di solito è l’unico ripieno. Il burrito viene poi chiuso in modo che sia sottile. Negli Stati Uniti, comunque, il ripieno include anche altri ingredienti come il riso, fagioli, lattuga, pomodori, salsa, guacamole, formaggio e quindi le dimensioni del burrito aumentano considerevolmente. La tortilla di farina viene solitamente grigliata leggermente, in modo da renderla più morbida e flessibile.
Ingredienti:
Del petto di pollo grigliato, 50 grammi di pachino, una manciata di mais in scatola, 100 grammi di groviera, mezza cipolla bianca, 4 tortillas, salsa per tacos, sale, pepe, olio
Preparazione:
Cominciate tagliando il pollo in tante striscioline larghe circa un centimetro. Prendete poi i pomodorini e tagliateli a metà. All’interno di una padella abbastanza capiente, versate la cipolla tritata finemente in un paio di cucchiai di olio.
Quando si sarà appassita leggermente, aggiungete anche la carne, il mais e i pomodorini e spadellate insieme il tutto. Aggiustate poi con sale, pepe e peperoncino.
Prendete ora una singola tortilla scaldata in padella o al microonde e versateci all’interno il ripieno appena preparato, versatevi quindi il formaggio grattugiato e chiudete avvolgendo. Servite subito accompagnando con salsa tacos.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…