ROMA – Dei biscotti veloci da preparare. Preparati con noci e nocciole sono ottimi per un tè pomeridiano o come dolcetto da accompagnare magari a del Vin Santo.
Ingredienti:
180 grammi di noci tritate, 180 grammi di nocciole tritate, 360 grammi di zucchero, 6 albumi, una bustina di vanillina, un pizzico di sale
Preparazione:
Iniziate tritando le noci e le nocciole finemente, poi ponete gli albumi in una contenitore dai bordi alti, aggiungete un pizzico di sale e montateli a neve fermissima. Aggiungete agli albumi, sempre sbattendo, un cucchiaio alla volta di zucchero fino al suo esaurimento, poi unite le noci e le nocciole tritate e la vanillina.
Mescolate delicatamente con una spatola dall’alto verso il basso, come per incamerare aria. Quindi accendete il forno a 130°. Ponete l’impasto ottenuto in una tasca da pasticcere con la bocchetta liscia (oppure servitevi di un cucchiaino) e formate, su di una teglia foderata con carta forno, dei mucchietti del diametro di circa 4cm e dell’altezza di circa 3 cm, distanziandoli tra loro di circa 2-3 cm.
Infornate i biscotti per circa 30 minuti, poi sfornateli e lasciateli raffreddare. I biscotti con noci e nocciole dovranno asciugarsi ma non scurirsi; se i biscotti dovessere prendere colore abbassate la temperatura del forno a 100°C e proseguite la cottura.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…