ROMA – Tagliolini ai moscardini, una ricetta veloce e gustosa. La pasta all’uovo si sposa bene con il sapore deciso dei moscardini, rigorosamente freschi.
Ingredienti:
Sale, pepe e peperoncino, 2,5 centilitri di vino bianco, 350 grammi di tagliolini, 400 grammi di moscardini freschi, 3 cucchiai di olio d’oliva, 2 spicchi d’aglio tritato, prezzemolo tritato
Preparazione:
Iniziate pulendo i moscardini. Lavateli sotto l’acqua corrente, poi sfilate la pelle, eliminate le interiora. Una volta puliti tagliate i moscardini a piccoli pezzi, dividendo i tentacoli.
In una padella ampia, mettete l’olio a scaldare, aggiungete l’aglio tritato e una punta di cucchiaino di peperoncino, quindi appena inizia a soffriggere, aggiungete i moscardini e mescolate il pesce. Sfumate con il vino bianco.
Fateli cuocere per una decina di minuti a fuoco lento e coperti, al termine aggiustate di sale e unite infine il prezzemolo tritato per insaporire.
Nel frattempo cuocete la pasta, quando sarà al dente scolatela e versatela direttamente nella padella con i moscardini. Mescolate e fate cuocere i tagliolini ai moscardini per altri 5 minuti. L’ultimo minuto giratela spesso, in modo che si amalgami bene al sugo del pesce, e condite infine con del pepe nero.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…