ROMA – Un piatto di pesce semplice da preparare e dal sapore forte e originale. La leggerezza del salmone cotto a vapore viene arricchita dal gusto della salsa dolce all’arancia.
Ingredienti:
110 g di zucchero, 80 ml di acqua, un cucchiaino di scorze d’arancia tritate finemente, 60 ml di succo d’arancia, un cucchiaio di olio d’oliva, un cucchiaio di aceto di vino di riso, 4 filetti di salmone da circa 200 g ciascuno, 350 g di insalata (preferibilmente crescione o valeriana)
Preparazione:
Miscelate lo zucchero e l’acqua in un pentolino, ponetelo sul fuoco e fate scaldare senza raggiungere il punto d’ebollizione. Non appena lo zucchero sarà completamente sciolto nell’acqua, alzate il fuoco e portate ad ebollizione. Fate sobbollire lo sciroppo fino a che risulti di un bel colore caramello, quindi rimuovete il pentolino dal fuoco.
Non appena lo sciroppo smetterà di sobbollire, aggiungete il succo e le scorze d’arancia, quindi rimettete il tutto sul fuoco e fate scaldare nuovamente fino a che tutti i pezzi di caramello risultino completamente sciolti. Rimuovete il pentolino dal fuoco ed incorporatevi l’olio e l’aceto di vino di riso.
Nel frattempo trasferite il pesce in una vaporiera e cuocetelo per circa 15 minuti. Servite il salmone con l’insalatina e nappato con il caramello all’arancia appena realizzato.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…