ROMA – Un piatto di pesce veloce, gustoso ed economico. Gli involtini di filetti di sogliola sono ripieni di prosciutto crudo e aneto. Per realizzarli vanno bene anche filetti di spigola o di orata.
Ingredienti:
700 grammi di sogliola, 100 grammi di prosciutto crudo, 6 grammi di aneto, scorza di limone, olio di oliva extravergine, pepe rosa, aglio, un porro
Preparazione:
Tagliate a metà i filetti di sogliola e adagiateli su un tagliere. Salate e insaporite i filetti con la scorza di limone grattugiata e i ciuffetti di aneto. Tagliate il prosciutto a fette sottili della misura dei filetti di sogliola e disponeteli sopra ciascun filetto. Avvolgete il filetto per creare un rotolino. Quindi mondate il porro eliminando le estremità e le foglie più esterne, dopo aver tolto il primo strato di foglie prendete una e utilizzatela per ricavare delle striscioline che vi serviranno per fermare i rotolini.
Tagliate il porro nel senso della lunghezza in modo da ricavare dei fili sottili da avvolgere intorno all’involtino. Scaldate l’olio in padella e fate rosolare l’aglio per pochi minuti, il tempo necessario per insaporire l’olio, estraete l’aglio con una pinza e adagiate nella pentola gli involtini.
Coprite con il coperchio e cuocete per 10 minuti, poi aromatizzate con pepe rosa in grani e aneto tritato.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…