ROMA – Un piatto spagnolo dai sapori forti e intensi. Il baccalà alla catalana è arricchito da verdure e richiede una lunga preparazione per ammorbidire il pesce e la cottura.
Ingredienti:
600 g di baccalà, 200 g di zucchine, 200 g di melanzane, una cipolla, un peperone rosso, un peperone verde, 4 spicchi d’aglio, 500 g di pomodori maturi, mezzo cucchiaino di zucchero, un quarto di litro di olio, farina e sale
Preparazione:
Tenete il baccalà a bagno per 36 ore (cambiando l’acqua spesso). Scolatelo, asciugatelo e tagliatelo a pezzi. Infarinate i tranci di baccalà e friggeteli in olio bollente. Lasciate quindi riposare l’olio qualche minuto e passatelo in un’altra padella sul fuoco; quando l’olio sarà nuovamente caldo fatevi dorare gli spicchi d’aglio in camicia (ovvero con tutta la buccia) badando che non brucino.
Aggiungete i peperoni a pezzetti e la cipolla tritata e fate soffriggere il tutto. Nel frattempo tagliate le zucchine e le melanzane a pezzi, salatele, infarinatele e friggetele facendo in modo che non si disfino.
Una volta fritte aggiungetele alla cipolla e ai peperoni. Tagliate a pezzi i pomodori (precedentemente sbollentati e privati della pelle) e mettete il tutto in una casseruola di coccio; unitevi lo zucchero e lasciate cuocere per una decina di minuti.
Aggiungete, a questo punto, il baccalà e proseguite la cottura per alcuni minuti ancora, facendo attenzione che il baccalà non si disfi; regolate di sale.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…