ROMA – Un classico della colazione americana. Pancake con sciroppo d’acero, veloci e semplici da preparare. Provateli e serviteli se volete con della frutta fresca.
Ingredienti: 25 grammi di burro, 125 grammi di farina, 2 uova, un pizzico di sale, 15 grammi di zucchero, 6 grammi di lievito in polvere, 200 millilitri di latte, sciroppo d’acero.
Preparazione: Dividete gli albumi dai tuorli. Versate i tuorli in un recipiente, dove, miscelando con i rebbi di una forchetta, aggiungerete il latte e il burro fuso. Mescolate per bene tutti gli ingredienti e poi aggiungete il lievito e la farina preventivamente mischiati e setacciati. Montate i bianchi d’uovo insieme al pizzico di sale e lo zucchero a neve piuttosto morbida e uniteli al composto di latte uova e burro e farina, molto delicatamente con un movimento che va dal basso verso l’alto.
Mettete a scaldare su fuoco medio un pentolino antiaderente (meglio se a fondo spesso) del diametro di 10/12 cm e spennellatelo con un filo di burro. Versate al centro del pentolino un mestolino di preparato e lasciate che si espanda da solo: quando il pancake sarà dorato, giratelo sull’altro lato per mezzo di una spatolina, come se fosse una crepe o una frittata, quindi fate dorare a sua volta anche l’altro lato.
Appena tolti i pancakes dalla padella, poggiateli su di un piatto, impilateli uno sopra l’altro e serviteli caldi e cosparsi di zucchero a velo e sciroppo d’acero.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…