TARANTO – Un fulmine ha colpito due bambini mentre erano sulla spiaggia ieri, Lunedì 8 Luglio, nel pomeriggio intorno alle 17.00. Giovanni Carlucci, uno dei due bimbi colpiti dal fulmine, è morto mentre l’altro è ferito ma non è in pericolo di vita.
È accaduto a Campomarino di Maruggio, in provincia di Taranto, dove un fulmine ha colpito i due bimbi, cuginetti, durante un temporale improvviso che ha sorpreso i due bambini mentre stavano giocando sulla spiaggia.
Il bimbo di 12 anni, nonostante ripetute manovre di rianimazione, è deceduto per arresto cardiaco mentre il cugino 14enne, colpito in modo più lieve, è stato ricoverato presso l’Ospedale Giannuzzi di Manduria. Entrambi sono originari di Acquaviva delle Fonti, nel barese.
Immediatamente sono giunti sul posto gli operatori del 118 e i carabinieri. Per fare arrivare l’ambulanza sul luogo dell’incidente sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco del comando di Taranto: la strada era infatti ostruita da alcuni alberi caduti.
“E’ stato un temporale che si è scatenato all’improvviso. Venti minuti prima della tragedia il cielo era velato, tutto era calmo”. Questo il commento di Alberto Chimienti, sindaco di Maruggio. “Dalle prime informazioni – spiega – so che i due bambini erano insieme alla famiglia e stavano cercando riparo dalla pioggia quando sono stati colpiti dal fulmine. I soccorsi si sono attivati subito ma per uno di loro non c’è stato nulla da fare”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…