Vuoi fare scintille a letto? Ecco i 12 cibi da evitare

Sesso, ecco i 12 cibi nemici del desiderio

LONDRA – Libido e desiderio non sono solo questioni di cuore e chimica. Conta anche quel che si mangia. E ci sono certi cibi che proprio con l’attrazione e il sesso non hanno nulla in comune. Anzi: se volete una serata come si deve, meglio evitarli. Quali sono lo spiega Elouise Bauskis, nutrizionista intervistata dal Daily Mail: liquirizia, cioccolato, fagioli, formaggi, hot dog, menta piperita, acqua tonica, soia e tofu, carne rossa, broccoli e altri ancora. In tutto quindici alimenti non proprio raccomandati in vista di una serata romantica. Perché, come spiega la stessa dottoressa al Mail,

“La libido può essere influenzata da stress,  stanchezza, turni di lavoro massacranti, preoccupazioni economiche. Ma anche il cibo può giocare un ruolo e avere effetti sia positivi che negativi sul desiderio sessuale. L’arcobaleno di frutta e verdura  aiuta a sollevare l’umore e aumentare i livelli di energia, ma nella  scelta contano anche i meccanismi digestivi che si mettono in campo”.

Ma ecco quali sono i cibi che fanno male al desiderio.

  1. CIOCCOLATO –  Contrariamente a quel che si pensa, il cioccolato può essere controindicato. Ma solo quello al latte o bianco, particolarmente pesante perché ricco di burro di cacao. Quello fondente, come al solito, fa bene.
  2. LIQUIRIZIA- L’assunzione di liquirizia è legata ad un abbassamento dei livelli di testosterone. Più alto è il testosterone, più forte è il desiderio sessuale, sia per gli uomini e le donne. 
  3. FAGIOLI – In alcune persone provocano gonfiori e flatulenza. Meglio evitare.
  4. FORMAGGI – Sono tra i maggiori nemici della libido. Spesso difficili da digerire, aumentano la produzione di muco. Insomma: l’anti-sesso.
  5.  HOT DOG – Rischiano di ostruire le arterie del pene e della vagina. Da evitare senza dubbio.
  6. PATATINE FRITTE – Danno fiacchezza e stanchezza, a volte persino sonnolenza, e quasi certamente cattiva digestione.
  7. MENTA PIPERITA – Sarà anche utile per profumare l’alito e per digerire bene, ma riduce i livelli di testosterone. 
  8. CARNE ROSSA – Ad alcune persone può dare pesantezza e sonnolenza. Anche in questo caso nel dubbio meglio evitare.

  9. ACQUA TONICA – Spesso contiene un agente aromatizzante, la chinina, che fa diminuire la libido.  a una diminuzione della funzione sessuale.

  10. SOIA E TOFU – Contengono fitoestrogeni: mangiati in eccesso possono diminuire i livelli di testosterone.
  11. VINO ROSSO – Se si breve troppo si possono avere difficoltà con l’erezione.
  12. BROCCOLI – Possono produrre gas nella pancia, meglio limitare prima di un incontro.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...