Categorie
coppia

Uomini che stringono forte la mano? Più propensi al matrimonio

ROMA – Gli uomini che stringono più forte la mano quando salutano o si presentano sono più portati per il matrimonio. E’ quello che emerge da uno studio portato avanti dai ricercatori della Columbia University.
La ricerca ha analizzato i dati di 5.000 adulti della città norvegese di Tromsø. Gli scienziati hanno riscontrato che più è solida la presa di mano di un uomo, maggiore è la probabilità che sia sposato. Insomma, una specie di segno di riconoscimento. Tuttavia, lo stesso collegamento non è risultato per le donne. Insomma: ci sarebbe un legame tra stretta di mano e matrimonio solo per il genere maschile.
Come si legge sul Daily Mail, l’autore dello studio, il dott. Vegard Skirbekk, ha dichiarato: “I nostri risultati suggeriscono che le donne potrebbero favorire i partner che segnalano forza e vigore quando si sposano”. L’esperto ha suggerito che questo potrebbe accadere perché le donne preferiscono partner che non mostrano debolezza.
Insomma, la prossima volta che conoscete un uomo, fate attenzione a questo dettaglio. Se il vostro obiettivo è quello di trovare un uomo predisposto al matrimonio, sperate che la vostra mano sia stritolata. Se le nozze sono l’ultimo dei vostri desideri, auspicate in una stretta debole!