Tradire con un uomo sposato: ecco perché le donne lo fanno

Tradire con un uomo sposato: ecco perché le donne lo fanno

4 Luglio 2013 - di Mari

ROMA – Fedeltà in coppia? Sei donne su dieci tradiscono, e molte di loro scelgono un uomo sposato. Il dato arriva da un sondaggio del portale Incontri-ExtraConiugali.com. 

I motivi sono molti. Ma prima di tutto c’è il fascino del proibito. E’ così per il 75% delle donne “infedeli”. Di poco minore la percentuale di chi ritiene un uomo sposato un professionista di successo: il 72%.

C’è poi chi sostiene che l’uomo sposato a letto è più bravo (il 68%) e chi pensa di essere attratta dalla competitività con la rivale (il 65%).

Ma entriamo nel dettaglio. Per il 75% spinta dal fascino del proibito, andare a letto con un uomo sposato viene visto di per sé come una sfida e questo attrae donne desiderose di vivere nuove emozioni. Ma importante è anche per il 72% di loro il fatto che l’uomo sposato è visto come un professionista di successo che le fa sentire sicure.

Il 68% sostiene che l’uomo sposato a letto è molto più bravo, perché ha più esperienza e sa come prendere le donne. Poi ancora il 65% del campione asserisce che è la competitività con la rivale a spingerle: per loro stare con un uomo sposato diventa un gioco e al tempo stesso una gara in cui competere contro la moglie.