Categorie
coppia

Sesso in vacanza? I consigli per evitare gravidanze e malattie

ROMA – Il sesso in vacanza? Sicuramente emozionante, ma alcuni consigli vanno seguiti per evitare gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmissibili.

A fornire il vademecum per l’estate in arrivo è la Società italiana della Contraccezione, Sic, che raccomanda di usare sempre il preservativo, soprattutto se non si conosce il partner, e di non dimenticare il blister della pillola anticoncezionale sotto il sole. Se la meta scelta poi è lontana, occhio agli orari in cui prendete la pillola e tenete sempre conto del jet lag.  Annibale Volpe, past president della Sic, ha spiegato il perché di un vademecum:

“Alle coppie vogliamo fornire strumenti semplici e immediati per evitare gravidanze indesiderate e malattie sessualmente trasmesse, entrambe un rischio reale in estate. Una sorta di guida pratica destinata sia al gentil sesso sia agli uomini, per rintracciare in maniera chiara e veloce informazioni utili sulla contraccezione”.

Nell’elenco dei consigli gli esperti della Sic hanno sfatato anche alcuni falsi luoghi comuni, ricordando che la pillola non causa micosi e non interagisce con l’alcol.  

1 risposta su “Sesso in vacanza? I consigli per evitare gravidanze e malattie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.