San Valentino, le frasi d'amore più belle tratte dai film

San Valentino, le frasi d’amore più belle tratte dai film

10 Febbraio 2015 - di Mari

ROMA – San Valentino alle porte non rinfocola la mente per dichiarare il vostro amore? Se cercate disperatamente qualcosa di struggente o romantico da dire alla vostra compagna (ma per le fanciulle è lo stesso) si può pescare da chi ha avuto più tempo per pensarci e certamente anche più idee brillanti. Frasi passate alla storia, dalla Hollywood di Audrey Hepburn a quella di Brad Pitt. Per far sentire chi amate come una vera stella…

  • Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice ed istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora! Che si deve appartenere a qualcuno perché questa è la sola maniera di poter essere felici! (George Peppard ad Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany)
  • Io sono meglio della cioccolata. (Debra Winger a Richard Gere in Ufficiale e gentiluomo)
  • Aprite gli occhi e guardatemi. No, non vi bacerò neanche, benché ne abbiate bisogno. È questo il guaio: dovreste essere baciata, e spesso, e da qualcuno che sa come farlo. (Clark Gable a Vivien Leigh in Via col Vento)
  • Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti. (Kate Winslett a Leonardo di Caprio in Titanic)
  • Ah, Sabrina, Sabrina… Dove siete stata tutta la mia vita? (William Holden ad Audrey Hepburn in Sabrina)
  • Cosa vuol dire amare? Amare per me fu tenere il respiro di Italia nelle braccia e accorgermi che ogni altro rumore si era spento… Sono un medico, so riconoscere le pulsazioni del mio cuore, sempre, anche quando non voglio. Te lo giuro, era di Italia il cuore che batteva dentro di me… (Colazione da Tiffany)
  • Colpi di cannone? No, è il mio cuore che batte. (Ingrid Bergman ad Humprey Bogart in Casablanca)
  • L’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore! (Zsa Zsa Gabor in Moulin Rouge)
  • Spesso non è l’aspetto fisico che ci attrae ma i modi di fare di una persona. (Marilyn Monroe)
  • La poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore: sono queste le cose che ti tengono in vita. (Robin Williams in L’attimo fuggente)
  • Io garantisco che ci saranno tempi duri. Garantisco che a un certo punto uno di noi,o tutti e due,vorremmo farla finita. Ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio, lo rimpiangerò per tutta la mia vita. Perchè sento nel mio cuore che sei l’unico per me. (Se scappi ti sposo)
  • Be’, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo… (Brad Pitt in Vi Presento Joe Black)
  • Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un’ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l’ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c’entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile. (Billy Crystall a Meg Ryan in Harry ti presento Sally)
  • La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo. (Harrison Ford a Sean Young in Blade Runner)

(Nella foto, un frame di Colazione da Tiffany)