Usa, ecco i consigli per pagare meno il proprio matrimonio

22 Maggio 2012 - di lbriotti

BOSTON – Il sito Boston.com pubblica sul proprio sito alcuni modi simpatici  per risparmiare il giorno del proprio matrimonio. Anche negli States, non tutti sono infatti in grado di permettersi le cifre esorbitanti che si spendono per il giorno più bello del mondo. Ecco quindi cosa fare per spendere meno:

1) “Risparmiate sul Dj. Create una playlist personale utilizzando l’iPod o il cd mix con canzoni che significano qualcosa per voi e che fanno andare la gente sulla pista da ballo. Tutto quello che devote trovare è un buon paio di casse ed è fatta”. 

2) “Prenotate un giorno in mezzo alla settimana. I giorni feriali in genere sono più convenienti del fine settimana dato che sono meno richiesti. La lista degli invitati diminuirà, dal momento che alcuni ospiti non potranno esserci causa impegni di lavoro. Una lunga lista degli invitati è il modo più veloce per spendere di più“.

3)  “Sposatevi fuori stagione. I matrimoni fuori stagione sono infatti più convenienti, dato che anche in questo caso sono meno richiesti”. 

4) “Risparmiate sul luogo. La posizione è costosa: trovate magari un  parente che abbia uno spazio grande e dei bagni, poi noleggiate un sacco di sedie e tavoli”.  

5) “Limitate le opzioni di scelta per la cena, all’open bar servite dolo birra e vino.Oppure, se avete un baget veramente ridotto, fate pagare agli ospiti le bevande. Evitate, se potete, il brindisi con lo champagne”. 

6) “Seguite il vostro istinto nella cura del look. In caso contrario, fatevi aiutare da un amico nei capelli e nel trucco”. 

7) “Fate una lista di inviti personalizzata. Piuttosto che avere gli inviti stampati, seguite la vostra sensibilità nel design. Acquistate bel po ‘di carta e  fatevi gli inviti da soli”.  

8) “Date ad un giovane fotografo una chance. I fotografi professionisti possono essere costosi: un fotografo giovane e ansioso di mostrare le sue abilità fa risparmiare soldi senza perdere troppa nella qualità”.

9) “Scegliete di andare in luna di miele in un luogo vicino casa”.  

Avreste il coraggio, il giorno più importante della vita, di seguire questi consigli?