ROMA – Vostro marito lavora molto, fa spesso le ore piccole in ufficio? Non lamentatevi e godetevi la salute in più che vi regala. Perché, stupirà ma è così: le donne che hanno un compagno che fa spesso gli straordinari stanno meglio.
Il motivo principale di questo benessere, ovviamente, è una maggiore disponibilità economica, che permette loro di dedicarsi senza problemi di budget alla cura di se stesse. E’ quanto emerge da una ricerca congiunta dell’Università del Texas di Dallas e dell’Università dell’Indiana.
Questo meccanismo, avvertono gli studiosi, non funziona però nel caso in cui a fare gli straordinari a lavoro è la donna, perché il rendimento economico non è uguale a quello garantito agli uomini.
Secondo gli studiosi, che hanno analizzato i dati sanitari di coppie quarantenni mettendoli in rapporto con le ore di lavoro dichiarate da entrambi i coniugi, il segreto del benessere non è però neppure nel modello “classico” di famiglia, con la donna che sta a casa ad accudire i figli e il marito che va a lavoro, ma in un gioco di equilibri, con la moglie che lavora circa 40 ore a settimana e che si dedica alla famiglia e il marito che lavora un po’ di più.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…