Impotenza, una crema per tornare a fare l'amore

Impotenza, una crema per tornare a fare l’amore

12 Ottobre 2015 - di Mari

RICCIONE  – Impotenza, basta una crema per sconfiggerla. A base del principio attivo Alprostadil, questa crema messa a punto negli Stati Uniti agisce già dopo poche applicazioni. Inoltre, a differenza di altri farmaci contro le disfunzioni erettili, questa crema è efficace e sicura allo stesso tempo, agisce lentamente ma non interagisce con altri farmaci, alimenti o bevande alcoliche. 

Una volta applicata basta attendere tra i 5 e i 30 minuti e si ha un effetto che dura per più di un’ora. La nuova crema è in vendita in farmacia dietro presentazione della prescrizione medica.

La disfunzione erettile colpisce solo in Italia 3,2 milioni di uomini. Il nuovo farmaco-crema si basa su una nuova tecnologia che permette l’assorbimento cutaneo del principio attivo, agisce localmente e non sono note interazioni negative con altri farmaci, alimenti e bevande alcoliche. 

La facilità d’utilizzo, con la semplice applicazione locale, in aggiunta all’efficacia clinica e alla sicurezza d’uso, rendono questo farmaco la prima linea di trattamento per i pazienti, circa il 13% della popolazione maschile, che soffrono di disfunzione erettile. Sebbene possa presentarsi a qualsiasi età, la disfunzione erettile è più frequente negli uomini di età superiore ai 45-50 anni. Fra i 40 e i 50 anni interessa circa il 10% degli uomini e sale sino al 40% fra i 60 e i 70 anni, per interessare il 50% dei soggetti oltre i 70 anni.

Tags