Calo del desiderio? Con la meditazione orgasmica si riaccende la coppia

Calo del desiderio? La meditazione orgasmica aiuta la coppia

28 Giugno 2013 - di Mari

SAN FRANCISCO – Calo del desiderio? Con la meditazione orgasmica si riaccende la coppia. E non si tratta di nulla di pruriginoso, ma di una vera e propria meditazione con il proprio partner, che consente di raggiungere l’orgasmo in 15 minuti.

Il fenomeno è nato a San Francisco nel 2009, fondato da Nicole Daedone, che si definisce paladina dello “slow sex”.  La prima “scuola” è stata il One Taste Urban Retreat Center, nell’area South of Market di San Francisco. Negli anni i corsi si sono moltiplicati in tutto il mondo. Comprensibile, se si pensa che nel mondo un quarto delle donne e un terzo degli uomini soffre di calo della libido.

Secondo Nicole “il sesso è tanto nella mente quanto nel corpo. Ti devi connettere a te stesso ad un livello spirituale per fare i fuochi d’artificio in camera da letto. E devi dimenticare le altre cose”. In questo senso la meditazione orgasmica funziona per far ritrovare l’intesa sessuale a coppie che magari non sentono più una grande attrazione, colpa dei troppi anni insieme e dello stress della vita quotidiana.