Fatti importanti della settimana: il lato B di Maria Elena Boschi, Renzi, Buffon e i problemi di Pirlo

25 Febbraio 2014 - di Claudia Montanari

No dico, va bene che in questi giorni c’è stato il Festival di Sanremo, il giuramento e la richiesta di fiducia di Renzi e le Olimpiadi di Sochi… ma di gossip non ne parla più nessuno? È possibile che questi argomenti tocchino sempre a me?

No perché mentre noi siamo qui a disquisire sul sedere blu elettrico del neo ministro Maria Elena Boschi, in quel di casa Juventus si sta scatenando l’apoteosi dei gossip.

Ma tornando un attimo al giuramento, io in quel momento mi trovavo in palestra e la tizia sul tapis roulant accanto a me ha definito Maria Elena Boschi “cetaceo blu”. Roba che tornata a casa mi sono precipitata a googlarla e ovunque sul web si parlava del suo lato B. Praticamente, tira di più una ministra del governo Renzi che una finanziaria di Monti.

Comunque, no dico, scherziamo? A parte che il cobalto quest’anno va di moda, ma poi secondo me era elegantemente glamour. Diciamo le cose come stanno: con lei al governo, Renzi ha definitivamente stroncato il luogo comune della sinistra senza gnocca.

A proposito di Renzi, non è ovviamente questa la sede per un dibattito. Due cose però le dirò lo stesso perché se addirittura Daniele Interrante ospite a Mattino Cinque si lancia in profonde analisi sulla figura di Renzi, non capisco perché non dovrei farlo io.

Che il governo avesse bisogno di una rinfrescata è appurato da tempo e già Enrico Letta ci ha avviati ad una politica più easy, con pollici alzati e occhiolini ammiccanti. E Renzi batte il cinque. Renzi dice “Grande!”. Con il suo lessico smarty, con il discorso a braccio, con la mano un po’ fuori un po’ in tasca, con l’abito slim, con la cravatta tenuta stretta per 8 ore di fila che dopo la prima mezz’ora era già insofferente, con la sua squadra di ministri snelli e giovani, Renzi ha definitivamente consacrato l’era della politica “easy”, per ora, almeno nella forma. Lui, poi, a fare l’occhiolino non è tanto capace, però ci prova.

Per quanto riguarda la sostanza, invece, dobbiamo aspettare.

Certo, quando ha parlato della riduzione a doppia cifra del cuneo fiscale è misteriosamente apparso un gigante cartello “VENDESI” sopra il Colosseo, ma si vedrà.

Tornando invece al discorso principale del post, parlavamo del gossip stellare in casa Juve. No dico, noi qui siamo a menarcela con l’improbabile giacca color salmone della Mogherini e nel frattempo in quel di Torino si sta consumando un pettegolezzo che fa sembrare “Beautiful” una soap-operetta della prima ora. Qui si stanno scardinando tutte le regole del gossip e noi pensiamo a Sochi.

In sostanza, la situazione è questa: il portierone della Juve Gigi Buffon sarebbe in crisi con la moglie Alena Seredova. Il regista della Juve Andrea Pirlo è indubbiamente in crisi con la moglie Deborah Roversi, tanto che secondo “Chi” si sarebbero già avviate le pratiche per la separazione. Gigi Buffon avrebbe perso la testa per la giornalista Ilaria D’Amico. La nuova fiamma di Andrea Pirlo sarebbe una certa Valentina Baldini, PR torinese. Gigi Buffon sarebbe stato cacciato di casa da Alena Seredova già da gennaio scorso. Gigi Buffon, senza casa, avrebbe trovato ospitalità nella casa torinese di Riccardo Grande Stevens, da sempre fidato Avvocato della famiglia Agnelli. E qui casca l’asino perché Riccardo Grande Stevens sarebbe l’ex fidanzato storico di Valentina Baldini la quale, abbiamo detto, sarebbe la nuova fiamma di Pirlo. Come se non bastasse, l’ex moglie di Pirlo, Deborah Roversi, nei giorni scorsi sarebbe stata vista in compagnia di Riccardo Grande Stevens in quel di Montecarlo.

No dico. Siamo seri?

A parte che negli ultimi mesi pare che le Veline non vadano più di moda ma sembra che tra i calciatori si sia alzata l’asticella dell’indice di gradimento per le giornaliste.

Dopo la stellare coppia Iker Casillas e Sara Carbonero, dopo il nostrano Leonardo che chiese in diretta la mano della giornalista di Sky Anna Billò, roba che nemmeno nelle favole, dopo svariati rumors su una presunta relazione tra il calciatore della Roma Miralem Pjanic e la giornalista Mediaset Giorgia Rossi e, infine, dopo l’infinito gossip su Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, come minimo mi aspetto che quel figo di Fernando Llorente mi faccia una dichiarazione d’amore adesso.

Ovviamente, si scherza, visto che io non sono né la Carbonero né la D’Amico e, diciamo la verità, pure che facessi una trasmissione sportiva su Sky Sport di me non si innamorerebbe nemmeno Hernanes

Ma poi non so se sia chiaro il concetto. Noi qui pensiamo al blu cobalto della Boschi e a Vinovo si sta scatenando l’inferno dei gossip. I paparazzi sono impazziti. Novella2000 sta cercando nuovi collaboratori perché non riesce più a sostenere la mole di lavoro. Alfonso Signorini sta triplicando i guadagni. Ilaria D’Amico è sempre più figa e poi ci lamentiamo se Gigi non vede un clamoroso fallo da rigore di Pirlo su El Kadduri a 20 cm di distanza. No dico, sfido io l’intera popolazione femminile a rimanere lucida mentre pensa a quel pezzo di pino dei Paesi Baschi di Llorente a torso nudo.

Tuttavia, in questo marasma di pettegolezzi quella che ci ha visto più lungo di tutti è Deborah Roversi, l’ex moglie di Pirlo. A parte che, in quanto a fisico, secondo me alla Baldini le da una pista.

In secondo luogo pare, dicono, che abbia assunto come Avvocato niente meno che Annamaria Bernardini De Pace, praticamente il Maradona degli avvocati divorzisti.

Roba che, se a Pirlo andrà bene, presumibilmente gli rimarranno solo le mutande.

Come nella storica pubblicità di intimo di Dolce & Gabbana. Solo meno giovane.