La solenne promessa di William e Kate verso il nonno Filippo

La solenne promessa di William e Kate verso il nonno Filippo

13 Aprile 2021 - di Silvia_Di_Pasquale

William e Kate hanno reso omaggio al Principe Filippo via social con un lungo messaggio indirizzato all’uomo che per 73 anni è stato al fianco della quasi 95enne Elisabetta II.

Nel post pubblicato sulla pagina ufficiale dei duchi, William ha fatto una solenne promessa al nonno, che preannuncia molto del suo futuro prossimo.

“Mio nonno era un uomo straordinario e faceva parte di una generazione straordinaria”, ha scritto il principe.

“Catherine ed io continueremo a fare quello che avrebbe voluto e sosterremo la regina negli anni a venire. Mi mancherà mio nonno, ma so che vorrebbe che andassimo avanti con il lavoro”, ha specificato.

William e Kate per sempre al servizio della Corona.

Mai come in questo caso William e Kate rassicurano il popolo britannico sulla loro volontà di portare avanti gli impegni con la Corona.

E c’è già chi è pronto a scommettere che siano proprio i Cambridges i futuri re e regina e non Carlo e Camilla. 

“Il secolo di vita di mio nonno è stato definito dal servizio: al suo paese e al Commonwealth, a sua moglie e alla regina e alla nostra famiglia”, ha sottolineato il duca. Poi ancora:

“Mi sento fortunato ad aver avuto non solo il suo esempio a guidarmi, ma anche la sua presenza duratura nella mia vita adulta, sia nei momenti belli che nei giorni più difficili”. (Qui il riferimento alla morte di Lady Diana sembra scontato).

“Sarò sempre grato che mia moglie abbia avuto così tanti anni per conoscere mio nonno e per la gentilezza che le ha mostrato”.

“Non darò mai per scontato i ricordi speciali che i miei figli avranno sempre del loro bisnonno che veniva a prenderli nella sua carrozza e vedevano di persona il suo contagioso senso dell’avventura così come il suo malizioso senso dell’umorismo!”.

E la foto pubblicata per accompagnare il messaggio, scattata da Kate, è altrettanto significativa. Nell’immagine ci sono Filippo e il primogenito George.