Virginia Raffaele in Armani all’Ariston (come Michelle Hunziker)

Virginia Raffaele in Armani all'Ariston (come Michelle Hunziker)

SANREMO – Il primo look di Virginia Raffaele al Festival di Sanremo è firmato Armani. La stessa scelta che fu della collega Michelle Hunziker lo scorso anno. L’attrice comica ha optato per un modello ispirato a un capo della collezione fall 2018, lungo, bianco e nero con spacco, che si differenzia dal modello originale nella parte inferiore. Insieme a Virginia Raffaele sul palco il padrone di casa Claudio Baglioni e Claudio Bisio.

“Siamo qui per vivere una nuova avventura con energia, euforia, poesia, per un cammino lungo da qui fino a sabato che ci porti verso la meta dell’armonia – ha detto Baglioni – che è il senso di questo avvenimento. L’armonia, principio fondamentale della musica, è un percorso verso la bellezza, non è una condizione di partenza, ma di arrivo, a volte difficile, è un traguardo, un percorso che consiste nel collegare elementi e significati diversi lontani, opposti, come nel simbolo yin e yang che ispira il numero 69”. “Andremo là dove ancora non sappiamo – ha continuato Baglioni – ecco perché mi sono definito dirottatore artistico. Auguro buon viaggio a tutti, tutti insieme”.

Baglioni definisce Sanremo “un gran premio della montagna, la cosa più difficile che mi sia mai capitata nella vita”. Quest’anno “duetterò con gli ospiti sulle loro canzoni o canteremo brani di un repertorio terzo. Apriremo tre serate con mie canzoni – ha aggiunto – accarezzando il concetto di kolossal, di teatro totale sul palco dell’Ariston, un po’ come è accaduto nei miei concerti: avremo coreografie mutuate dallo show, firmate da Giuliano Peparini, e parte della squadra di ballerini che mi ha seguito nel tour”. FOTO ANSA.

Potrebbero interessarti anche...