sofia-di-svezia-vestito-zara

Sofia di Svezia, abito da 8 euro per la principessa

4 Settembre 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Dopo la pausa estiva, la principessa Sofia di Svezia è tornata ai suoi impegni istituzionali. La moglie del principe Carlo Filippo ha partecipato a un evento all’Università di Sophiehemmet. Per l’occasione, ha scelto un look firmato Zara. Realizzato in un tessuto di cotone 100%, l’abito, appartenente alla collezione primavera-estate 2019, costava originariamente 39,95 euro. Successivamente è arrivato a 7,99 euro. Sofia di Svezia segue le orme della regina Letizia Ortiz di Spagna, che è stata la prima a sdoganare i brand commerciali come quello spagnolo.

Sofia di Svezia e il suo Filippo si sono sposati il 13 giugno 2015 nella Cappella del Palazzo reale di Stoccolma. Il 19 aprile 2016 è venuto al mondo il primo figlio della coppia. Il bambino è stato chiamato Alexander Erik Hubertus Bertil, duca di Södermanlanland. Il secondogenito della coppia è nato il 31 agosto 2017, chiamato Gabriel Carl Walther e insignito del ducato di Dalarna.

Il matrimonio dei due reali ha suscitato alcune polemiche per via del lavoro di ex modella e personaggio televisivo di Sofia. Parte dell’opinione pubblica non la riteneva adatta al ruolo di principessa. Critiche che la moglie di Carlo Filippo ha messo a tacere con i fatti, dimostrando di essere perfettamente in grado di rivestire la sua carica reale.

“Quando la mia relazione con Carlo Filippo è diventata pubblica, fui accolta da una grande tempesta di odio. Le persone avevano opinioni su di me, sulla mia relazione e altro ancora. Sono rimasta sorpresa e abbattuta per un po’”, ha confessato la principessa durante un’intervista.

“Non capivo che bisogno avessero di dirmi quanto fossi sbagliata in ogni modo. È stato molto difficile. Le persone hanno opinioni su tutto, su ciò che faccio e sul mio aspetto”, ha rivelato ancora nell’intervista.

L’abito Zara indossato da Sofia