Selena Gomez, Francia Raisa racconta la sua depressione: "È stata..."

Selena Gomez in costume mostra cicatrice del trapianto

19 Marzo 2018 - di Claudia Montanari

SYDNEY – Selena Gomez in costume mostra cicatrice del trapianto FOTO. Dopo aver affrontato il trapianto di rene a causa del Lupus, malattia con cui combatte ormai da molti anni, Selena Gomez è una donna più forte e, se qualcuno avesse ancora dei dubbi, queste foto diffuse dal Daily Mail che stanno facendo il giro del mondo lo dimostrano. La cantante è stata paparazzata a Sydney, dove è andata in vacanza, su una barca di lusso insieme ad alcuni amici. La Gomez, 25 anni, appare in un costume due pezzi e mostra senza problemi quello che più di tutti è il simbolo della sua battaglia: la cicatrice che le è rimasta dopo il trapianto di rene.

Che dire, nonostante le forme ammorbidite Selena è davvero bellissima e quella visibile cicatrice le dona la bellezza di una donna guerriera e incredibilmente forte. La cantante ha sfoggiato un bikini di due colori, arancione sopra e nero sotto.

Selena, che è stata sottoposta a un trapianto di rene a settembre dell’anno scorso, ha mostrato per la prima volta la sua cicatrice mentre era in vacanza in Messico a dicembre. È bene precisare però che è improbabile che la cicatrice sia dovuta al trapianto, piuttosto da una seconda operazione di emergenza che Selena ha dovuto affrontare dopo il trapianto.

Selena ha ricevuto un rene dalla sua migliore amica Francia Raisa. Recentemente la Raisa ha raccontato alcuni dettagli del brutto periodo che lei e Selena hanno passato dopo il trapianto, e della brutta depressione che le ha colpite. Come si legge su PeopleFrancia Raisa era stata avvisata dal team di psicologi e medici che la seguivano che il recupero non sarebbe stato semplice e che vivere senza un rene non sarebbe stato certo una passeggiata. Le avevano detto:

“Sarà dura, chi riceverà il rene si illuminerà e si riprenderà molto più velocemente del donatore perché avrà ricevuto qualcosa di cui ha bisogno mentre tu stai perdendo qualcosa che non hai bisogno di perdere. Sarà dura”.

In particolare, a W Magazine la ragazza ha spiegato che il recupero è stato più duro di quanto pensasse, sia per lei che per Selena:

Non volevo mangiare, non volevo bere niente”. Non solo: all’inizio hanno avuto difficoltà a muoversi e anche a compiere gesti banalissimi come portare a spasso il cane”.