Selena Gomez FOTO in costume, la frase su Instagram spiazza i fan

Selena Gomez FOTO in costume, la frase su Instagram spiazza i fan

20 Marzo 2018 - di Claudia Montanari

SYDNEY – Selena Gomez FOTO in costume, la frase su Instagram spiazza i fan. “Il mito della bellezza è un’ossessione“: a poche ore dalla diffusione delle sue foto in costume, Selena Gomez pubblica un bellissimo messaggio sul suo profilo Instagram, un pensiero rivolto a tutte le donne che, a causa della società malata che mira ad un ideale di bellezza distorto, si sentono sempre insicure e poco belle. Un messaggio profondo quello di Selena che ha toccato il cuore dei fan:

“Il mito della bellezza – una ossessione per la perfezione fisica che intrappola la donna moderna in un ciclo senza fine di disperazione, autocoscienza e auto-odio mentre cerca di soddisfare l’impossibile definizione della società di una bellezza impeccabile. Ho scelto di prendermi cura di me stessa perché voglio, non per dimostrare niente a nessuno. Vento nelle vele”.

Una frase molto profonda, pubblicata a seguito delle numerose critiche ricevute dopo la diffusione, da parte di alcuni paparazzi, di alcune foto della cantante in costume da bagno. Selena in questi giorni si trova infatti in Australia insieme ad alcuni amici. Nelle ore scorse hanno fatto il giro del mondo alcune sue foto in bikini e molti utenti si sono riversati sui Social sottolineando come le forme della cantante ultimamente si siano “ammorbidite”.

Che dire, più che sui chili in più, bisognerebbe soffermarsi sul coraggio di Selena che ha mostrato senza problemi quello che più di tutti è il simbolo della sua battaglia contro il Lupus: la cicatrice che le è rimasta dopo il trapianto di rene affrontato a causa della malattia. 

Nonostante le “forme ammorbidite” Selena è davvero bellissima e quella visibile cicatrice le dona la bellezza di una donna guerriera e incredibilmente forte.

Selena, che è stata sottoposta a un trapianto di rene a settembre dell’anno scorso, ha mostrato per la prima volta la sua cicatrice mentre era in vacanza in Messico a dicembre. È bene precisare però che è improbabile che la cicatrice sia dovuta al trapianto, piuttosto da una seconda operazione di emergenza che Selena ha dovuto affrontare dopo il trapianto.