La Royal Family britannica si allarga: Zara, figlia della principessa Anna, è diventata mamma

La Royal Family britannica si allarga: la bisnipote della regina è diventata mamma

LONDRA – La Royal Family britannica cresce: la settima bisnipote della regina è diventata mamma. Zara Phillips, 37 anni, figlia nata dal primo matrimonio della principessa Anna (secondogenita della regina), ha dato alla luce una bambina in una clinica del Gloucestershire, in Inghilterra. Lo ha annunciato un portavoce di palazzo precisando che la mamma e la piccola stanno bene.

Per Zara, sposata con Mike Tindall, leggenda del rugby inglese ed ex capitano della nazionale, si tratta della seconda figlia dopo Mia Tindall, che ha ora 4 anni. Per la regina e il principe Filippo è invece la settima bisnipote. La neonata è ora 19esima nella linea di successione al trono, dopo la sorella maggiore e la madre.

Zara, che aveva sfoggiato in pubblico il pancione al matrimonio del cugino Harry con Meghan Markle, ha alle spalle un brillante curriculum di sportiva: appassionata di cavalli al pari del padre Mark Philips, marito divorziato di Anna, è stata come lui in particolare campionessa di equitazione e vanta un titolo mondiale e una medaglia d’argento olimpica.

Pochi minuti dopo che la notizia è stata annunciata, la principessa Anna, “felice” per il lieto evento, ha raggiunto la regina al Royal Ascot. L’appuntamento ippico ha visto il debutto di Meghan Markle, neo sposa del principe Harry. per l’occasione l’ex attrice ha indossato un abito bianco lungo della maison Givenchy, abbinato all’iconico cappellino firmato Philip Treacy. Il modello della duchessa può essere considerato piuttosto semplice, se paragonato a quello dello altre invitate, ma non meno bello e raffinato, tanto che tutti gli occhi erano puntati sulla duchessa.

Potrebbero interessarti anche...