rihanna-fenty-abito

Rihanna lancia il denim dress multiuso per tutte le taglie

5 Giugno 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – Rihanna lancia il denim dress multiuso per tutte le taglie. La cantante barbadiana ha da poco reso nota la sua collaborazione con il gruppo LVMH. Rihanna ha sempre sostenuto di volersi rivolgere a un pubblico di donne molto ampio con il suo brand Fenty. L’iconico abito giacca di jeans della collezione sembra essere l’esempio più concreto della sua volontà di accontentare tutte le taglie.

Come spiegato sul sito del brand, la giacca può essere indossata come un vestito o una camicia, ha delle cuciture strategiche per arrotondare la zona dei glutei e per migliorare le curve dei fianchi e il girovita. Il tutto per definire la silhouette al meglio. La super modella Bella Hadid è stata una delle prime a uscire con un outfit Fenty, lo stesso che la stilista ha scelto per stupire i propri fan in occasione dell’apertura del primo negozio pop up della firma a Parigi.

La collezione Fenty – dal cognome di famiglia della celebre popstar giunta per l’occasione nella capitale francese – comprende una linea pret-a-porter, calzature e accessori. Per dieci giorni il temporary store è rimasto al numero 10 di Rue de Turenne, a due passi da Place des Vosges, nel cuore del Marais, poi le vendite sono passate sul sito web e forse anche in nuovi pop up store la cui eventuale apertura resta ancora top secret.

Sviluppata e diretta da Rihanna, Fenty Maison diventa così la prima linea di abbigliamento di lusso lanciata da LVMH in oltre 30 anni: l’ultima fu Christian Lacroix, inaugurata nel 1987. All’inaugurazione a Parigi, oltre alla celebre popstar ed influencer, hanno partecipato anche il n.1 di LVMH, Bernard Arnault, Maria Grazia Chiuri e numerose personalità del mondo della moda, dello spettacolo e della cultura.

rihanna-fenty-abito-denim
Fenty dres

Tags