Regina Elisabetta: 11 fatti (e curiosità) che ancora non sai sulla Sovrana

Regina Elisabetta: 11 fatti (e curiosità) che ancora non sai sulla Sovrana

10 Maggio 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Regina Elisabetta: 11 fatti (e curiosità) che ancora non sai sulla Sovrana. È probabilmente la regina più fotografata e apprezzata dell’ultimo secolo, eppure scommettiamo che ci sono alcuni fatti e piccole curiosità che ancora non sai sulla mitica Sovrana. Dai messaggi nascosti dietro la borsetta ad alcune abitudini alimentari (e beverine) queste cose che non tutti sanno sulla Regina Elisabetta ti strapperanno un sorriso!

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

I messaggi nascosti dietro la sua borsetta: la regina utilizza la borsa per mandare segnali allo staff. Sempre Hugo Vickers una volta ha detto a People che «Sarebbe molto preoccupante se tu stessi parlando con la regina e lei nel frattempo passasse la sua borsetta da una mano all’altra». Questo, infatti, per lo staff significherebbe che ha intenzione di chiudere presto la conversazione.

via GIPHY

I colori accesi? Non è solo questione di gusti ma li indossa per una ragione: Hugo Vickers, il biografo ufficiale della regina, ha spiegato una volta: “Si deve essere in grado di vedere la sua figura da molto lontano e un cappotto e un cappello giallo limone sono ideali”.

Ha una energia senza pari: a più di 90 anni, la Sovrana è la regina… delle feste!  Tra ricevimenti, banchetti, feste in giardino, pranzi e cene istituzionali e di piacere la regina ospita una media di 50.000 persone ogni anno. Mica poco.

Non si priva dell’alcool: ogni sera prima di andare a dormire la regina Elisabetta si gode un calice di bollicine. Guai a non farglielo trovare sul comodino.
Ama i suoi cani corgi e… ha creato una nuova razza di cani: durante il suo regno ha avuto più di 30 corgi, che ha amato e ama tantissimo. Il suo primo corgi, Susan, fu un regalo per il suo diciottesimo compleanno nel 1944. Ha anche creato una nuova razza: quando uno dei suoi corgi si unì al bassotto della principessa Margaret, Pipkin, nacquero i dorgis (mix tra corgi e dachsund, bassotto in inglese).

via GIPHY

A proposito di corgi… una volta ha ha ordinato ad un cameriere di dare del whiskey a uno di essi! 
È davvero coraggiosa: Insieme alla figlia di Winston Churchill, si è unita al ramo femminile dell’esercito britannico durante la seconda guerra mondiale. La regina guidava i camion, ed ecco come ha imparato a guidare così bene e non è raro vederla alla guida delle automobili.
 Non disegna i Social: Si è unita a Twitter nel 2009 e un team di social media di Buckingham Palace posta tweet giornalieri. Nel 2010 si è iscritta a Facebook realizzando la pagina “British Monarchy”.
La metropolitana: Ha usato la metropolitana di Londra per la prima volta nel maggio 1939, accompagnata dalla sorella Margaret e dalla governante Marion Crawford.
Una regina Pop: Nel 2002, per celebrare il suo Giubileo d’Oro, ha ospitato il primo concerto pubblici nei giardini di Buckingham Palace. Lo spettacolo, Party and the Palace, è stato uno dei concerti pop più seguiti della storia, attirando oltre 200 milioni di spettatori.

via GIPHY

Girl Power:  Nel 2004 ha ospitato il primo evento per sole donne di Buckingham Palace, “Women of Achievement”. Se non è girl power questo!