Che tipo di dieta segue la regina Rania di Giordania

Rania di Giordania e re Abd Allah festeggiano 26 anni di matrimonio

11 Giugno 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

AMMAN – Rania di Giordania e re Abd Allah festeggiano 26 anni di matrimonio. La regina e il re della Giordania si sono sposati il 10 giugno 1993. I due si sono incontrati a una cena nel gennaio dello stesso anno e pochi mesi dopo hanno annunciato il fidanzamento. Quando il marito è salito al trono, anche Rania ha assunto il titolo di regina. Dal loro amore sono nati quattro figli: il principe Hussein, nato il 28 giugno 1994, la principessa Iman, nata il 27 settembre 1996, la principessa Salma, nata il 26 settembre 2000, il principe Hashem, nato il 30 gennaio 2005.

Rania di Giordania è molto attiva dal punto di vista degli impegni umanitari. Tra le associazioni di cui è membro: Jordan River Foundation; Arab Women’s Summit; Arab Academy for Banking and Financial Sciences (AABFS); Jordan Cancer Society; National Team for Family Safety; National Team for Early Development; Child Safety Program and Dar Al-Amman. Si occupa anche dello sviluppo di progetti economici a vantaggio di donne e bambini. Formatasi in business administration presso l’Università americana del Cairo, con una esperienza di marketing maturata nella sede di Citigroup e Apple ad Amman, Rania, originaria del Kuwait da genitori palestinesi originari di Tulkarem.

Nel corso di un’intervista con il Corriere della Sera la regina ha parlato dell’importanza dell’istruzione: “(…) Non vi è dubbio che ogni giorno trascorso fuori dalla scuola è un giorno rubato al potenziale di un bambino. I bambini hanno maggior bisogno di formazione, specialmente in situazioni di emergenza come queste. Quando hanno paura e soffrono, quando hanno perso i loro cari, quando si trovano in strani luoghi, perseguitati dagli incubi, quando hanno visto cose che nessun bambino dovrebbe mai vedere. È proprio allora che hanno bisogno della routine della giornata scolastica, la distrazione delle lezioni, la risata nel parco-giochi, e la speranza di un futuro migliore(…)”.

Rania è anche un’icona di stile e bellezza. Considerata dalle riviste di moda una delle donne più belle ed eleganti del pianeta. Prima ancora che Kate Middleton, Meghan Markle, Letizia Ortiz, Maxima d’Olanda, Charlotte Casiraghi diventassero popolari tra le fashion addicted, la regina di Giordania era già la nobile più amata dalle appassionate di moda.