Rania di Giordania, abito firmato Gabriela Hearst per la regina

Rania di Giordania compie 48 anni: regina e icona di stile FOTO

31 Agosto 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

AMMAN – Rania di Giordania compie 48 anni. La regina, moglie del re Abd Allah II, è stata la prima sovrana ad incantare il mondo con i suoi look raffinati e la sua bellezza senza tempo. Mai volgare, sempre elegante, Rania ha conquistato milioni di persone non solo per il suo aspetto fisico, ma anche per la sua dedizione in cause umanitarie.

Probabilmente è stata una fonte di ispirazione per altre nobili che hanno raggiunto la popolarità dopo di lei, da Kate Middleton a Letizia Ortiz, da Mary di Danimarca a Meghan Markle. Tutte possono ispirarsi ai suoi look, in cui non mancano mai capi dei più famosi stilisti del pianeta.

La regina è da sempre in prima linea per difendere i diritti delle donne, dei bambini e dei più deboli. Nel 2009 viene nominata da Forbes come una delle donne più potenti del mondo. Mentre nel 2005 il magazine Harpers and Queens l’ha eletta “una delle regine più belle del secolo”.

Formatasi in business administration presso l’Università americana del Cairo, con una esperienza di marketing maturata nella sede di Citigroup e Apple ad Amman, Rania, originaria del Kuwait da genitori palestinesi originari di Tulkarem, si è sposata a 22 anni con il re Abdullah. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]Nozze che il sovrano ha ricordato con una bella foto nel suo profilo Instagram il 10 giugno in occasione del suo anniversario di matrimonio.

“Molto grato per ogni giorno che passo al tuo fianco. Buon anniversario”, aveva scritto. Madre di 4 figli, il principe erede al trono Hussein (nato nel 1994), la principessa Iman (1996), la principessa Salma (2000), che si è appena laureata, e il principe Hashem (2005).