rania-di-giordania-look-outfit

Rania di Giordania, se anche Maddalena di Svezia le copia il look

6 Giugno 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Rania di Giordania è una delle donne più eleganti del pianeta. Prima ancora che Kate Middleton diventasse un’icona di stile e bellezza, la regina dettava regole in campo fashion. Altre nobili hanno preso la moglie di re Abd Allah II come loro punto di riferimento, tra queste c’è anche la principessa Maddalena di Svezia, duchessa di Hälsingland e Gästrikland, figlia minore dell’attuale Re di Svezia Carlo XVI Gustavo e di Silvia di Svezia.

In una delle sue ultime uscite in pubblico, la principessa ha sfoggiato un outfit in perfetto stile Rania. Una gonna lunga firmata Aje, abbinata a una camicia bianca a manica lunga e tacchi beige. Si tratta di uno dei look più amati dalla regina giordana e che non può che prendere da lei ispirazione, essendo stata la prima a sdoganarlo.

Sesta in linea di successione al Trono del Regno di Svezia, la principessa Maddalena parla inglese, tedesco e svedese e francese. Ama andare a cavallo come la monegasca Charlotte Casiraghi, poi l’arte, il teatro e la danza. Nel 2008, insieme al fratello Carlo Filippo, è stata inserita dalla rivista Forbes nella “lista dei 20 reali più hot del mondo”. La principessa si è classificata dodicesima, mentre suo fratello Carlo Filippo di Svezia, nono.

Quanto alla vita privata della figlia di Re Carlo, nel 2009 aveva annunciato il fidanzamento con l’avvocato Jonas Bergström. I due aveva anche fissato il matrimonio che tuttavia venne poi annullato. Successivamente, nel 2012, 2012, la principessa Maddalena si è fidanzata con Christopher O’Neill,banchiere newyorkese. Il 23 dicembre 2012, la famiglia reale annunciò il matrimonio. Le nozze furono celebrate l’8 giugno 2013. Nel 2014 è nata la principessa Leonore Lilian Maria, prima figlia. Nel giugno 2015, è nato Nicolas Paul Gustaf, il secondogenito della coppia. Il 9 marzo 2018, alle ore 00:41 al Danderyd Hospital, è nata Adrienne Josephine Alice la terzogenita della coppia.