rania-giordania-orecchini

Rania di Giordania, orecchini farfalla by Sophia Webster

10 Aprile 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

PETRA – Rania di Giordania è una delle donne più eleganti del pianeta. A 48 anni, la moglie di re Abd Allah II detta moda e tendenze. Prima ancora di Kate Middleton e Meghan Markle, nonché dopo Lady Diana, è stata Rania la nobile che ha lanciato un nuovo concetto di regina. Una personalità che non è rimasta nell’ombra del marito, ma si è fatta conoscere per il suo impegno umanitario e, dato innegabile, per la sua bellezza ed eleganza. Merito anche dei suoi stylist, che hanno sempre per scelto per lei outfit semplici e sofisticati allo stesso tempo.

Rania ama le grandi maison della moda, ma anche i designer più creativi e innovativi. L’ultimo caso è quello della sudafricana Sophia Webster, creatrice dei famosi sandali con le farfalle posteriori. E sempre a forma di farfalla sono gli ultimi orecchini sfoggiati dalla regina di Giordania nella sua ultima uscita in pubblico ad Al-Mafraq. Gioielli da 3660 euro della collezione Fly by night. Rania ha abbinato gli orecchini a un anello discreto, ma molto elegante. Realizzato con la reiterazione di piccole forme sferiche di oro giallo, un pezzo firmato Sara Weinstock, che risponde al nome del modello Isadora Cali. Il suo prezzo, 559 euro.

Rania è nata in Kuwait da genitori palestinesi originari di Tulkarem. La regina si è sposata a 22 anni con re Abdullah. Insieme hanno 4 figli, il principe erede al trono Hussein (nato nel 1994), la principessa Iman (1996), la principessa Salma (2000) e il principe Hashem (2005).