Pippo Baudo età, ex moglie Katia Ricciarelli, figli 3

Pippo Baudo età, ex moglie Katia Ricciarelli, figli

7 Febbraio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Pippo Baudo (età: 81 anni, altezza: 1,85 m) è ospite della seconda puntata del 68esimo Festival di Sanremo. Baudo (vero nome Giuseppe Raimondo Vittorio) è nato a Militello (Catania) il 7 giugno 1936. Lo storico presentatore Rai è figlio di Giovanni, avvocato penalista, e di Enza, casalinga. “Sono nato in campagna e ho vissuto la mia adolescenza in campagna – ha detto – I miei erano figli di famiglie povere numerosissime e così hanno deciso che io dovevo essere figlio unico”. Da Canzonissima a Domenica In, Baudo ha condotto molti programmi, tra cui Sanremo, dove torna da ospite.

Per quel che riguarda la vita privata di Pippo Baudo, nel 1967 il presentatore ha sposato Angela Lippi, dalla quale ha avuto la figlia Tiziana. Dopo una relazione di sette anni con Alida Chelli ed una più breve con Adriana Russo, nel 1986 è convolato a nozze con la cantante lirica Katia Ricciarelli, ex compagna di José Carreras. Il matrimonio non è durato anche in questo caso. Si sono separati nel 2004 e poi hanno divorziato. Nel 2000 è arrivato il riconoscimento di Alessandro Formosa, figlio nato da una lontana relazione fine anni Cinquanta. Pippo Baudo ha parlato dei suoi amori nella recente intervista con Maurizio Costanzo a L’intervista. Queste le parole del conduttore:

“L’amore è un momento di follia, si diventa una persona sola con chi si ama. Ho avuto storie importanti: Alida era una grande artista, mentre con Katia ci siamo incontrati quando facevo Fantastico. Dovevo cercare una cantante lirica e prima ho scoperto Cecilia Bartoli (oggi acclamata in tutto il mondo), poi la Ricciarelli. Ne è nato un amore profondissimo”.

La separazione da Ricciarelli è stato un duro colpo: “Ogni separazione è un fallimento, avevo scommesso molto in quella relazione. Credo ancora nell’amore, ma per me ormai è troppo tardi, mi fanno tristezza gli uomini che si fidanzano con donne molto più piccole di loro in tarda età. (…) Katia non la sento più, mentre Angela Lippi la vedo spesso. È pur sempre la nonna dei miei nipoti…”.