Piero Pelù età, compagna Gianna Fratta, figli: vita privata

Piero Pelù età, compagna Gianna Fratta, figli: vita privata

9 Febbraio 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

Piero Pelù (età: 55 anni, altezza: 1,83 m) è ospite della quarta serata del Festival di Sanremo. Pelù è nato a Firenze il 10 febbraio 1962, figlio di Giovanni, un medico radiologo e di Cristina, casalinga. Ex leader dei Litfiba, è una dei cantanti più apprezzati del nostro panorama musicale. E’ stato anche in giuria a The Voice. “La verginità l’ho persa quando ho tolto la plastica a Paranoid dei Black Sabbath” ha detto l’artista.

Per quel che riguarda la sua vita privata, Piero Pelù ha tre figlie avute da due compagne diverse: Greta, nata nel 1990, Linda, nata nel 1995, e Zoe nel 2004. Attualmente è legato a Gianna Fratta, 44 anni, direttrice d’orchestra, prima donna a dirigere i Berliner, prima donna a dirigere un concerto di Natale in Senato. Fratta ha effettuato tournée in Italia, Germania, Spagna, India, Israele, Turchia, Corea, Stati Uniti, Lituania, Svezia suonando in città come Mumbai, Calcutta, Tel Aviv, Haifa, Istanbul, Buenos Aires, Montevideo, Punta del Este, Stoccolma, Vilnius, Seul, New York, Barcellona, Roma. E’ inoltre candidata con Liberi e Uguali alle prossime elezioni.

Nel corso di un’intervista con il Corriere della Sera, la compagna di Piero Pelù ha parlato della nascita del loro amore: “Non ero una fan dei Litfiba e nemmeno di Piero Pelù” ha detto l’artista. Quando si sono conosciuti, di fatto uno non sapeva chi fosse l’altro.

“E’ stato un incontro tra due persone comuni. Certo, con il tempo io mi sono avvicinata alla sua musica e lui alla mia: sono andata ai suoi concerti e lui è venuto a vedermi dirigere…”.

Piero Pelù in platea che assisteva al Rigoletto non è passato inosservato alla balle direttrice. Del loro rapporto Fratta ha spiegato:

“Ci accomuna l’energia che mettiamo nel nostro lavoro. Lui sul palco e io sul podio. Oltre che l’amore per la musica. E non c’è senso di superiorità di un genere sull’altro. I musicisti si trovano e condividono, non importa il genere”.