Pancia piatta, cibi amici e nemici per dire addio al gonfiore

Pancia piatta, cibi amici e nemici per dire addio al gonfiore

Vuoi avere la pancia piatta e ti senti sempre gonfia. Va bene fare molta palestra, ma è fondamentale anche l’alimentazione. Ci sono alcuni cibi nemici della nostra linea e altri amici.

Sebbene sia sempre raccomandabile affidarsi a un esperto per avere consigli su come dimagrire, è possibile intanto eliminare alcuni alimenti che non remano in favore di una pancia a prova di costume. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Ecco quali, suggeriti dal sito spagnolo Hola!

Cibi amici della pancia piatta:

  • Le sardine. I grassi salutari, in particolare l’omega 3 del pesce azzurro (salmone, tonno, sardine, ecc.) possono farti ridurre il grasso addominale accelerando il metabolismo e la capacità di bruciare i grassi. Inoltre, hanno un effetto saziante.
  • Olio d’oliva: l’acido oleico dell’olio extra vergine di oliva attiva il grasso bruno del nostro corpo, che ci protegge dal freddo e che, una volta attivato, consuma molte calorie. Questo tipo aiuta a combattere il grasso addominale e ridurre il contorno della vita.
  • Legumi: questi alimenti, insieme ai cereali integrali, sono ricchi di magnesio, che aiuta a controllare il livello di glucosio nel sangue e impedisce che l’eccesso di questo si accumuli sotto forma di grasso. Sono inoltre ricchi di fibre, che ci aiutano a sconfiggere la stitichezza.
  • Le noci: hanno un effetto saziante e sono ricchi di acidi omega 3, che accelerano il metabolismo e, di conseguenza, aiutano a bruciare più grassi.
  • Frutta e verdura, la grande alleata. Quella che contiene la vitamina C riduce il cortisolo, l’ormone dello stress legato all’eccesso di grasso nell’intestino. Il suo consumo è inoltre per la salute intestinale.

Cibi nemici.

  • Bevande gassate, zuccherate ma anche quella analcoliche.
  • Zucchero e carboidrati raffinati: sono i grandi nemici della tua pancia piatta. Come specifica il sito spagnolo: aumentano l’appetito e sbilanciano i livelli di insulina, causando l’accumulo di grasso nell’addome. Meglio optare per il riso o la pasta integrale.
  • Carni lavorate. Le salsicce non sono consigliate se vuoi avere un ventre piatto, meglio optare per il pollo o il tacchino.
  • Pane industriale: può contenere troppi grassi saturi, che si accumulano nell’addome.

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