Oscar 2018, Nicole Kidman best dressed: abito blu Armani

Oscar 2018, Nicole Kidman best dressed: abito blu Armani

5 Marzo 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

LOS ANGELES – Oscar 2018, Nicole Kidman best dressed: abito blu Armani. L’attrice australiana vince la sfida di look sul red carpet della manifestazione cinematografica più attesa dell’anno. Kidman ha optato per un elegante vestito lungo con spacco e fiocco nella parte anteriore. Un capo che metteva in risalto la straordinaria eleganza dell’attrice, che da anni si affida alle sapienti mani dello stilista italiano. Il colore blu è stato scelto anche da Jennifer Garner, che ha scelto Versace.

Certo è che il sul red carpet è esploso il colore. Dopo gli abiti neri che hanno caratterizzato i Golden Globe e dei premi Bafta, in segno di protesta contro le molestie e in difesa delle donne per il movimento Time’s Up e Mee Too, sul tappeto rosso degli Oscar si si sono rivisti il bianco e tutte le sfumature di colore. Anche se si torna a parlare della denuncia e del movimento che ad oggi ha raccolto fondi per 20 milioni di dollari a favore delle donne vittime di violenza e molte delle star portano la spilla appuntata sulla scollatura.

Sulla passerella del Dolby Theatre per la serata della 90ma edizione degli Oscar, hanno dominato negli abiti delle star soprattutto tutte le sfumature del rosa – dal pallido al fucsia -, del rosso e del viola in particolare.  C’è stato anche molto bianco, scelto ad esempio da Jane Fonda, che ha consegnato quest’anno il premio al miglior attore, e ha indossato anche la spilla di Time’s Up che in tante portavano in bella vista. L’ultra violet, che è il colore pantone del 2018, è stato scelto da molte delle attrici come Ashley Judd, ad esempio. Oppure in sfumature meno accese, come il glicine di Salma Hayek. Ma non sono mancate neanche il verde e l’indaco, come quello dell’abito di Helen Mirren con gioielli di regale eleganza.