Nek contro Il Volo: "Non capisco loro successo" 8

Nek, curiosità sul cantante: moglie, figlia, fede religiosa

19 Febbraio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Nek, curiosità sul cantante: moglie, figlia, fede religiosa. Ecco alcune informazioni sul cantante arrivato secondo alla 65esima edizione del Festival di Sanremo. Il pezzo con cui ha gareggiato è stato “Fatti avanti amore“, mentre per ascoltare il nuovo album bisognerà attendere il 10 marzo. “Ho iniziato a lavorarci un anno fa…Una miscela tra pop, rock, musica orchestrale ed elettronica”, spiega l’artista, il cui vero nome è Filippo Neviani. Ma vediamo alcune curiosità sul cantante 43enne, originario di Sassuolo (Emilia-Romagna).

1)Si è sposato nel 2006, a 34 anni. Appena ha conosciuto Patrizia Vacondio, sua attuale moglie, ha capito subito che era la donna per lui. Appena l’ha conosciuta lei era già mamma di una bambina, Martina, che oggi ha 19 anni. “Quando ho visto Martina con il ciucciotto in bocca, seduta nella mia macchina, ho sentito un nodo alla gola. Ho capito di voler appartenere alla vita di mia moglie, ho capito che amavo tutto quello che faceva parte di lei”, queste la parole del cantate alla rivista Chi. Poi 4 nni fa, è nata anche sua figlia, Beatrice e la gioia di è moltiplicata.

2)Ha scritto 54 pezzi per Beatrice. Non ha potuto metterli tutti quanti dentro gli album, ma ci sono. “Diventare papà mi ha dato una grande energia, ha trasformato in positivo la mia vita”, ha rivelato a Vanity Fair nel 2013.

3)E’ stato assistente coach nel talent show The Voice in Spagna. Spiega così il suo rapporto con questo tipo di programmi musicali: “Ho capito che la gente vede, in questi contenitori, il futuro della musica. In parte lo comprendo, in parte invece credo che il successo dovrebbe arrivare alla fine di un percorso, non all’inizio” (Vanity Fair, 2013)

4)E’ molto religioso. Dal 2006, il secondo classificato al Festival di Sanremo, segue un cammino spirituale e al settimanale Chi specifica: “La mia forza sono la fede e la famiglia“. “Dal 2006 ho incontrato la comunità Nuovi Orizzonti per un concerto benefico, da lì ho scoperto davvero la fede”, spiega l’artista. “Cristo può cambiare la nostra vita. Mi sono reso conto che ovunque andiamo non siamo soli”,ammette.

5)Essendo famoso in Spagna e nei Paesi Sudamericani, sta preparando una versione spagnola del suo disco. “Finito Sanremo rientro in studio per lavorare alla versione spagnola, perché ad aprile uscirà in Spagna ed America Latina. Spero di non fermarmi per i prossimi 2 anni”, ha dichiarato a All Music Italia.

6)Della sua canzone “Laura non c’è” esistono diverse versioni: Nek ha registrato in spagnolo Laura no está, in inglese Laura is away e, più recentemente, in italiano-francese, Laura, in cui duetta con Céréna. La versione tedesca (Laura ist fort) è cantata da Oliver Lukas, la spagnola in stile bachata da Fernando Villalona, la greca da Nektarios Sfyrakis, l’olandese da Wim Soutaer. Nel marzo 1998 è escito nelle sale il film omonimo, “Laura non c’è”, con protagonista Gigliola Aragozzini, figlia di Adriano, organizzatore del Festival di Sanremo dal 1989 al 1993, di cui Nek scrive la colonna sonora e in cui appare nel finale nel ruolo di un disegnatore di fumetti.

 

 

Tags

nek