Nek, chi è la moglie Patrizia Vacondio: sposati da 9 anni

Nek, chi è la moglie Patrizia Vacondio: sposati da 9 anni

16 Febbraio 2015 - di aavico

ROMA – il cantante Nek (Filippo Neviani) è arrivato secondo al Festival di Sanremo 2015 con il brano “Fatti avanti amore”, al primo posto Il Volo, ma è il cantautore emiliano (43 anni) il vero vincitore morale del Festival. In gara con un pezzo dedicato alla moglie Patrizia Vacondio, che ha sposato nel 2006. Il pezzo, di cui il cantautore ha fatto capire parte del testo, parla della storia che lo lega alla madre della sua bambina, che ama come il primo giorno tanto da sorprenderla ancora con piccole sorprese o bigliettini. Lei ricambia: “Dentro ci siamo noi, ancora una volta e intensamente noi”, scrive su twitter Patrizia.

Leggi anche: Nek: “Ragazza nuda e in lacrime mi bussò in camera, per amore dissi no”

Nel 2010 la coppia, che vive a Sassuolo in provincia di Modena, ha avuto una figlia di nome Beatrice, che Nek ha mostrato spesso sui social con orgoglio. Un colpo di fulmine quello tra Nek e Patrizia – In un’intervista al settimanale “A”, pochi mesi prima di convolare a nozze, raccontò di aver ritrovato la giusta ispirazione, dopo aver vissuto un periodo difficile, proprio grazie all’aiuto di Patrizia:

Quante cose è Patrizia? Così tante che è difficile poterle dire. So che non è facile stare con qualcuno se il suo equilibrio vacilla. E ho scelto la musica per dire grazie alla donna che amo. Lei, come me, è di Sassuolo. Una sera c’è stato il classico colpo di fulmine. Poi, sono subito entrato nella sua vita. Patrizia ha una figlia da un precedente legame, Martina, che ha 13 anni e mezzo. E sono riuscito a diventare anche un papà di fatto per lei, nonostante il padre naturale sia presente.

Come vi siete conosciuti?
“Anche lei, come me, è di Sassuolo. Una sera c’è stato il classico colpo di fulmine. Poi, sono subito entrato nella sua vita. Patrizia ha una figlia da un precedente legame, Martina, che ha 13 anni e mezzo. E sono riuscito a diventare anche un papà di fatto per lei, nonostante il padre naturale sia presente”.

Non è un ruolo difficile ?
“No, perché Martina sa chi è uno e chi è l’altro. Martina ha una forte personalità. Ho imparato moltissimo da lei, anche a parlare nei momenti giusti. Mi ha dato un’altra opportunità per crescere”.