Michelle Hunziker: "Nessun regalo milionario da mio marito"

Michelle Hunziker si confessa: i drammi del padre, la setta…

23 Ottobre 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Michelle Hunziker si confessa in una intervista a cuore aperto, raccontando i drammi della sua infanzia. Ospite del programma Ave Maria, in onda martedì 23 ottobre su Tv2000, Michelle Hunziker ha raccontato, senza filtri, i lati più intimi della sua infanzia e della sua vita. Nello specifico, la presentatrice si è soffermata sul complicato rapporto con il padre Rudolf e del periodo in cui è stata invischiata in una setta, da cui fu salvata dalla figlia Aurora. In merito al padre, Michelle ammette di non aver mai dubitato dell’amore reciproco, ma l’alcol rendeva il rapporto molto difficile:

“A un certo punto mi sono resa conto che nonostante sentissi veramente l’amore di mio padre quando era sobrio, quando invece beveva spaccava tutto. Poi quando i miei genitori si sono separati aspettavo che mio padre mi venisse a prendere; lui mi dava appuntamento ma poiché l’alcol purtroppo ti annebbia tutto, si dimenticava. Allora io stavo ore e ore con lo zaino ad aspettare che tornasse papà, e lo difendevo contro tutti”.

Michelle ha sempre difeso il padre, anche quando la mamma Ineke le diceva che il padre era un alcolizzato, ed era quello il motivo per cui si dimenticava di lei:

“Io non lo volevo ammettere e mi sono sempre più arrabbiata con lui, perché pensavo che lui amasse l’alcol più di me”.

La Hunziker ammette la bontà del padre ma che l’alcol rendeva tutto difficile nonostante la mamma cercasse di equilibrare la situazione:

“Lavorava per anche mio padre, che tra l’altro era uno di quegli alcolizzati che non ammettono di esserlo, quindi è peggio. Un uomo meraviglioso, un’anima stupenda; però nel momento in cui iniziava a bere cambiava carattere e diventava aggressivo”.

Poi Michelle Hunziker parla del periodo in cui ha avuto a che fare con una setta, da cui è uscita solo grazie alla figlia Aurora. la vicenda risale a qualche anno fa, dopo la fine del suo matrimonio con Eros Ramazzotti. Un periodo buio che l’ha portata ad avvicinarsi ad una pericolosa setta che, piano piano, l’ha isolata da tutti e tutto. A salvarla è proprio la figlia Aurora che, con una semplice frase, è riuscita a scuotere Michelle:

“Mamma, io voglio ritrovare la mia mamma bionda e sorridente”.

Poi ha raccontato il suo rapporto con Aurora:

“Siamo in simbiosi, Aurora e io, quindi il giorno che mi ha detto così mi ha davvero mandato un segnale di una potenza incredibile”.

Oggi finalmente la Hunziker ha trovato la felicità. E’ felicemente sposata con Tomaso Trussardi, con il quale ha avuto due figlie, Sole e Celeste.

Tomaso per me, oltre a essere un grandissimo amore, rappresenta la stabilità. La stabilità è importante nella vita, è importante rendersi conto che hai trovato una persona con la quale vuoi camminare. Ovviamente non è sempre una passeggiata a ciel sereno. Io dico sempre: riuscire a realizzarsi nel lavoro è molto bello, ma il vero successo è nella vita privata con tuo marito, con la tua famiglia. Pensare di avere accanto una persona che mi ama così tanto e io amo così tanto mi da un senso di stabilità e questo è tutto per me”.