melania-trump-look-londra6

Melania Trump, look Dolce e Gabbana un omaggio a Diana?

4 Giugno 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Melania Trump è a Londra per la visita di Stato al fianco del marito, il presidente americano Donald Trump. Dal momento in cui la first lady ha messo piede in suolo britannico, i suoi look sono diventati protagonisti non solo delle cronache modaiole, ma anche di quelle politiche. Appena scesa dall’Air Force One si è mostrata con una camicia del brand britannico Burberry, un chiaro omaggio alla nazione ospitante.

Per il primo incontro con la regina Elisabetta ha puntato su un tubino bianco firmato Dolce e Gabbana con cintura nera in vita, abbinato a un cappello di Hervé Pierre, che riproduceva la stessa dicromia. Proprio quest’ultima scelta è stata interpretata con la volontà da parte di Melania Trump di voler omaggiare la defunta Lady Diana. L’accostamento tra il look della first lady e uno dei tanti dell’ex moglie del principe Carlo è piuttosto forzato, ma almeno per quel che riguarda il cappello, il richiamo è palese. Al seguito della coppia presidenziale i 4 i figli adulti del magnate: a cominciare da Ivanka, con il rampante consorte Jared Kushner.

In barba alle proteste di tanti londinesi (che si mobilitano, ma per ora vengono tenuti a debita distanza dai dispositivi blindati della sicurezza); a qualche gaffe (come la goffa stretta di mano a pugno chiuso alla regina); agli imbarazzi di una politica britannica in piena convulsione sulla Brexit; alle reciproche freddezze con una premier, Theresa May, ormai prossima al passo d’addio. E in barba alle polemiche d’occasione che il presidente americano è ancora una volta il primo a cavalcare a muso duro, in spregio a ogni diplomazia. Lo scontro di giornata ieri è stato con il primo cittadino della metropoli sul Tamigi, il laburista Sadiq Khan: primo sindaco di una capitale europea figlio d’immigrati musulmani. Già bersaglio in passato degli strali e delle provocazioni di The Donald, Khan in questo caso non ha esitato ad alzare lui i toni alla vigilia, dando in sostanza del “fascista” al presidente-tycoon. FOTO ANSA.