melania-trump-news-tokyo

Melania Trump come Letizia Ortiz: outfit firmato Carolina Herrera

27 Maggio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

TOKYO – Melania Trump come Letizia Ortiz. La first lady americana ha indossato un abito firmato Carolina Herrera, stilista prediletta della regina spagnola, durante il suo viaggio in Giappone. Un abito bianco a manica corta con decorazioni floreali. Prezzo: 4847 sterline.

Il presidente americano Donald Trump si è recato in visita di Stato dall’imperatore giapponese Naruhito, primo leader straniero a stringergli la mano. Trump e la first lady Melania hanno incontrato l’imperatore e l’imperatrice Masako al Palazzo Reale di Tokyo. Il presidente Usa e l’imperatore del Giappone hanno a disposizione dei traduttori ma non li stanno al momento usando. L’imperatore parla fluentemente inglese per aver studiato a Oxford, così come la moglie che ha studiato a Harvard.

Nella serata di domenica Trump e la consorte Melania Trump sono stati ospiti del premier Shinzo Abe e la moglie Akie in un ristorante ‘robatayaki’, una cucina mista di carne, pesce e verdure cotte al barbecue. Con l’immancabile raduno di telecamere al seguito, nel quartiere occidentale di Roppongi – blindato per l’occasione per allontanare i curiosi, il presidente Usa ha detto di aver parlato con Abe di “commercio e apparati militari, e diverse altre cose”, descrivendo la giornata come “molto produttiva”, e ribadendo la sua fiducia sul proseguimento prolifico della visita. Abe ha definito Trump “molto competitivo sul campo da golf, al pari di quando parla di affari”.

Ci sono possibilità “molto buone” per concludere un accordo commerciale con la Cina: è il presidente Usa Donald Trump a dirlo, in una conferenza stampa congiunta a Tokyo con il premier nipponico Shinzo Abe. “Penso che prima o poi in futuro, la Cina e gli Stati Uniti avranno un grande accordo commerciale e non vediamo l’ora che ciò avvenga”, ha affermato Trump.