Melania Trump in Iraq, giacca firmata Victoria Beckham

Melania Trump in Iraq, giacca firmata Victoria Beckham

27 Dicembre 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Melania Trump in Iraq al seguito del marito Donald. Giacca gialla firmata Victoria Beckham della collezione primavera estate 2019 (prezzo 873 euro) e scarpe sportive, la First Lady rinuncia per una volta ai tacchi, sopra ai quali si muove con agilità anche sui terreni più impervi. In questo caso la scelta è azzeccata, considerando che si trovava in un ambiente militare

Un viaggio organizzato in gran segreto quello in Iraq, arrivato nel mezzo dello shutdown e a meno di un settimana dall’annuncio del ritiro delle truppe americane dalla Siria. Un viaggio “per visitare i nostri soldati e la leadership militare, per ringraziarli per il loro servizio, i loro successi e i loro sacrifici e per augurare loro Buon Natale”, ha precisato la portavoce.

Una decisione, legata alla ‘vittoria’ sull’Isis, che ha scatenato una vera e propria bufera sul presidente sia in casa – con le dimissioni del capo del Pentagono James Mattis – sia fuori, con gli alleati infuriati. In Iraq, davanti alle truppe alla base al-Asad, Trump accompagnato dalla First Lady Melania Trump, ha detto che al momento non ci sono piani per un ritiro delle truppe americane dal paese e ha difeso la sua scelta sulla Siria.

La presenza americana nel Paese non e’ mai stata a tempo indeterminato, ma aveva come obiettivo quello di strappare all’Isis le sue roccaforti militari. Un obiettivo centrato, secondo Trump che scarica sulla Turchia di Recep Tayyip Erdogan il compito di occuparsi di quello che resta dello Stato islamico in Siria. Guarda il video della first lady su Instagram.