Meghan Markle, perché ha scelto Stella McCartney per il 2° abito di nozze

meghan_markle_orecchini_butani

LONDRA – Meghan Markle e il principe Harry sono convolati a nozze lo scorso 19 maggio. L’ex attrice ha indossato due abiti da sposa. Uno firmato Clare Waight Keller per Givenchy, l’altro, ben più sensuale del primo, firmato dalla stilista britannica Stella McCartney.

La figlia di Paul ha reso noto che questo incarico è stato uno dei più travolgenti della sua carriera e ha voluto evidenziare il motivo per cui crede che Meghan abbia scommesso su di lei in uno dei momenti più felici e più importanti della sua vita.

Secondo Stella, questa scelta non è stata solo dovuta al fatto che aveva ideato un bel vestito, dal momento che molte persone possono farlo. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Ciò che ha spinto la moglie di Harry a optare per lei è stato il fatto di essere una donna che condivide i suoi valori.

La designer è una nota attivista, che non esita ad alzare la voce in favore di cause come la difesa degli animali (i suoi capi non contengono vera pelle); la sua è notoriamente una moda sostenibile. Non solo. Stella è anche considerata una femminista, così come lo è stata Meghan negli anni. Dunque, alle ragioni estetiche e alla qualità della maison, Meghan avrebbe voluto anche Stella McCartney per ragioni che vanno oltre l’aspetto fashion. Si sente simile a lei.

Alle nozze di Meghan e Harry anche altre invitate indossavano Stella McCartney. Tra queste Amal Clooney, che ha indossato uno splendido tubino di colore giallo e Oprah Winfrey, che ha optato per il rosa. Entrambe sono famose per la loro difesa in favore dei diritti delle donne. Insomma, più che Clare Waight Keller, sembrerebbe proprio Stella ad aver brillato per le sue creazioni al royal wedding.

Stella McCartney ha deciso di realizzare solo 46 copie dell’abito da sposa originale di Meghan23 in bianco e 23 in nero. Ovviamente alcuni dettagli saranno differenti rispetto  all’abito originale, a partire dal tessuto che non sarà di seta ma di viscosa ecosostenibile. Prezzo per le fortunate spose: 3500 sterline.

Potrebbero interessarti anche...