Kate Middleton e Meghan Markle sono state incoraggiate a vestirsi come Lady Diana

Meghan Markle scalatrice sociale? Quando diceva di voler diventare come Kate

16 Agosto 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, un modello per Meghan Markle. Nelle ultime ore i tabloid inglesi di gossip non parlano d’altro, dopo che è riemerso un post scritto da Meghan Markle sul suo blog The Tig nel 2014 in cui confidava di ammirare molto Kate e la vita delle principesse. Ma andiamo con ordine.

Meghan Markle oggi è Duchessa di Sussex. Il 19 maggio 2018, l’ex attrice ha sposato il principe Harry diventando di fatto Duchessa e entrando ufficialmente nella famiglia reale inglese. I due si sono incontrati nel 2017 e da quel momento non sono più riusciti a stare lontani. Destino? Chissà… sta di fatto che, già nel 2014 (quindi in tempi non sospetti) Meghan Markle sognava di diventare proprio come Kate Middleton.

Oggi Meghan accompagna il marito Harry ad eventi importanti e appuntamenti istituzionali, frequenta l’alta aristocrazia inglese, va in vacanza a Balmoral dalla Regina Elisabetta, con cui condivide anche eventi pubblici insieme a tutta la casa reale inglese. Ma quattro anni fa, quando Meghan non era ancora niente di tutto questo ma “solo” una bellissima ragazza californiana, attrice di Hollywood e star della serie tv Suits, sognava di diventare proprio come Kate Middleton, sua grande fonte di ispirazione. Lo ha confidato lei stessa nel suo blog, The Tig, che ha dovuto chiudere a seguito del suo matrimonio con Harry. Dopotutto, si sa, una reale non può tenere un diario pubblico e infatti The Tig non è più aggiornato da novembre 2017, mese in cui ha ufficializzato la sua relazione con Harry.

Ma, come si sa, il web non perdona e, sfogliando il blog, alcuni curiosoni si sono accorti di quel post datato 2014 in cui Meghan confidava che da piccola sarebbe voluta diventare She-Ra, la protagonista della serie La principessa del potere, per poi confermare in una intervista al magazine USA come

“noi donne sognamo sempre di diventare delle principesse. Di avere le stesse opportunità e lo stesso sfarzo della Principessa Kate”.

E infatti, se She-Ra è stata il suo primo idolo da bambina, da grande la sua fonte di ispirazione era Kate Middleton:

Ma i nostri sogni di diventare principesse non finiscono. Anche da adulte continuiamo a subire il fascino delle favole. Guardate come tutte siamo interessare a Kate Middleton”.

Era il 2014 e nessuno si sarebbe mai aspettato che Meghan sarebbe diventata la futura moglie di Harry. Nell’estate del 2016, poi, l’amica stilista Misha Nonoo le organizzò il blind date che le ha fatto conoscere Harry. Il resto, è storia. Chissà se quell’incontro è stato davvero casuale o se Meghan aveva puntato Harry da molti anni prima..