Le parole di Meghan Markle sulla sua vittoria contro il Mail on Sunday

Meghan Markle, programmato il primo evento pubblico come non Reale ed è prima di quanto pensi

10 Luglio 2020 - di Claudia Montanari

Si unirà a Priyanka Chopra Jonas e all’ex first lady Michelle Obama. Meghan Markle sarà ufficialmente protagonista di un evento pubblico per la prima volta, da quando si è dimessa da membro della famiglia reale inglese al fianco del Principe Harry.

Questo sarà il primo evento ufficiale in cui Meghan Markle parlerà come non più membro della famiglia reale inglese.

Secondo Marie Claire, Meghan Merkle sarà la relatrice principale al vertice del 2020 di  Girl Up Leadership, che si terrà dal 13 al 15 luglio prossimi.

Anche se recentemente ha avuto modo più volte di parlare in merito a questioni sociali, è la prima volta che lo farà, in modo formale, come non Reale.

Girl Up è presente in 120 paesi e ha associazioni in tutti i 50 stati degli Stati Uniti. Queste associazioni sono impegnate a “dare potere alle donne e ispirarle a partecipare al cambiamento sociale”.

Dopo essere stata fondata dalla Fondazione delle Nazioni Unite nel 2010, l’iniziativa ha aiutato oltre 65.000 donne.

CORRELATO: Meghan Markle si è sentita “non protetta” dalla famiglia reale.

Come riporta Newsweek, “Gli argomenti trattati riguarderanno in gran parte le questioni sociali che il mondo sta affrontando ora. Come la giustizia razziale e l’equità di genere, la salute mentale, i problemi che incidono su donne e ragazze e l’ambiente. Nonché la natura intersezionale di questi problemi. Molte delle aree e degli argomenti trattati in queste conversazioni saranno collegati alla fondazione e alla missione di Archewell, la loro nuova organizzazione che ospita i loro sforzi filantropici”.

CORRELATO: Meghan Markle e il principe Harry hanno chiuso ufficialmente SussexRoyal.

Meghan non è l’unico grande nome che sarà ospite. Ci saranno numerose donne degne di nota. Tra queste, l’ex first lady Michelle Obama, le attrici Priyanka Chopra e Jameela Jamil, il COO di Facebook Sheryl Sandberg e la vincitrice del premio Nobel per la pace Nadia Murad.

I fan possono vedere Meghan Markle e tutti gli altri interventi registrandosi al summit qui in modo totalmente gratuito. Sarà anche trasmesso in streaming live su  YouTube.