Meghan Markle non è mai stata realmente apprezzata dalla famiglia reale?

Meghan Markle icona fashion più influente del 2019

20 Novembre 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Meghan Markle è l’icona fashion più influente del 2019 secondo l’autorevole piattaforma Lyst, che si occupa di vendita on line di abbigliamento. Gli abiti che la Duchessa del Sussex ha sfoggiato hanno innescato un aumento del 216% nelle ricerche di articoli simili a quelli da lei indossati. Per esempio l’abito firmato Club Monaco che Meghan ha abbinato ai tacchi blu durante l’incontro con l’arcivescovo Desmond Tutu, è andato esaurito in meno di 24 ore. 

La moglie di Harry batte così la famiglia Kardashian-Jenner per raggiungere il primo posto. Kylie si è classificata al settimo posto quest’anno, mentre Kim Kardashian si è unito alla cognata di Meghan, Kate, non riuscendo a raggiungere la top ten.

Lyst ha raccolto dati tra cui vendite, visualizzazioni di pagine, copertura mediatica globale e menzioni sui social media per arrivare a generare i risultati sulle principali tendenze di quest’anno. Ma attenzione, restano le star dell’industria musicale a dominare la lista, in quanto la duchessa è la sola regale a comparire nella top ten. Kate, che si è classificata al quinto posto nel Lyst’s Fashion Report 2017, è scivolata all’11° posto nella lista degli influencer della moda di quest’anno. Ecco il resto della classifica.

2. TIMOTHÉE CHALAMET La pettorina firmata Louis Vuitton e indossata da Timothée Chalamet è stato il look rivelazione dei Golden Globe. La felpa con cappuccio di paillettes, indossata alla première della pellicola “The King” nel Regno Unito, ha scatenato un aumento delle ricerche di felpe da uomo con cappuccio del 192%, mentre le ricerche di Haider Ackermann sono aumentate dell’806% la settimana in cui ha indossato un completo dello stesso brand.

3. ZENDAYA Rappresentante della Generazione Z, gli outfit di Zendaya sul suo Instagram hanno scatenato milioni di ricerche. Quando si è presentata sul red carpet del Met Gala con un abito illuminato in stile Cenerentola firmato Tommy Hilfiger – con tanto di borsa a forma di zucca e scarpette di cristallo – il suo look ha scatenato un aumento delle ricerche del brand del 54%. L’abito Vera Wang da lei indossato agli Emmy Awards nel mese di settembre ha favorito un incremento delle ricerche della maison del 33%.

4. BILLIE EILISH La cantautrice diciassettenne Billie Eilish ha oltre 40 milioni di follower su Instagram. Dopo aver indossato numerosi outfit color verde fluo durante l’estate, le ricerche di articoli in questo colore sono aumentate del 69%. Contemporaneamente, le ricerche di BBCICECREAM sono schizzate del 211% in meno di una settimana in seguito a un tag del brand sulla pagina Instagram della cantante.

5. CARDI B Cardi B ha fatto schizzare le ricerche alle stelle quando è apparsa con un abito vintage firmato Mugler in occasione dei Grammy Awards: le ricerche dello stilista sono aumentate del 169% in quattro ore. Uno dei volti di maggior impatto della Fashion Week di Parigi di settembre, i suoi outfit Chanel, Thom Browne e Richard Quinn sono stati tra quelli più chiacchierati online durante quella settimana.

6. LISA, BLACKPINK Quest’anno, la cantante delle Blackpink Lisa è diventata una delle icone del K-Pop più seguite su Instagram, con quasi 27 milioni di follower. Dopo aver condiviso una serie di foto nell’estate in cui compare con una borsa Celine Triomphe, le ricerche di questo accessorio sono aumentate del 66%.

7. KYLIE JENNER Celebrità più influente nella moda per il 2018, Kylie continua a spingere le ricerche globali delle masse verso i suoi outfit. Dopo aver indossato un vestitino milkmaid a fiori in agosto, l’interesse verso questo modello è cresciuto del 66%. Comparendo con un audace abito color oro in occasione del matrimonio di Justin Bieber e Hailey Baldwin, ha decisamente infranto le regole del galateo per gli invitati, influenzando le ricerche online più della sposa.

8. LIZZO Oltre alla crescita di popolarità della musica di Lizzo, è aumentato anche l’interesse verso i suoi body firmati – le ricerche sono cresciute del 28% su base annua. Ha indossato diversi outfit di successo durante gli MTV VMA, tra cui un abito da ballo lilla con scollatura in stile anni ‘80. A partire dal mese di settembre, “Lizzo fashion” è diventata la parola chiave rivelazione nelle ricerche online.

9. HARRY STYLES Dopo aver sfoggiato un orecchino al Met Gala, le ricerche di orecchini da uomo è cresciuta del 28% da maggio. Famoso per i suoi outfit, a marzo c’è stato un aumento delle ricerche di abiti blu del 78% dopo la sua comparsa con un ensemble eccentrico a New York.

10. BILLY PORTER Billy Porter è stato protagonista di uno dei momenti sul red carpet più chiacchierati dell’anno. Dopo aver indossato uno smoking con gonna firmato Christian Siriano in occasione degli Oscar, le ricerche dello stilista sono aumentate del 101% in 24 ore.